di Sebastiano Roca

foto per calcioSe per qualcuno la trasferta del Mola a Casarano doveva essere una specie di esame di laurea, ebbene l’esame è stato ampiamente superato. Il risultato ad occhiali che si è materializzato al termine della partita sul terreno del “Giuseppe Capozza”, non deve fare gridare alo scandalo per via di una calcio di rigore fallito alla mezz’ora del primo tempo da Tedesco che, ipnotizzato da Spadavecchia, ha calciato alto il pallone. Dalla parte opposta, al Mola manca un rigore per un fallo subito da Serri a metà secondo tempo.

Gara che si dipana secondo i canoni classici, con i padroni di casa che stringono d’assedio i biancoazzurri, i quali si difendono con ordine, non disdegnando puntate in avanti con Del Core Serri. Copione che si ripete nella ripresa, con i padroni di casa che sono più incisivi, ma peccano di precisione sotto porta.

Lo 0-0 di Casarano, non cambia la classifica del Mola, che è ancora terzo ad un punto dalla seconda posizione, che   adesso è occupata dalla coppia Casarano – Vieste con la squadra di Cinque che è andata a vincere a Locorotondo. Dove i garganici hanno dato prova di carattere vincendo in rimonta.

Chi, invece, compie un bel salto in avanti, è il Gravina che ha battuto a stento l’Hellas Taranro, e grazie ad un rigore trasformato da Rana nel finale di gara. L’altra squadra murgiana, l’Altamura, è andata a vincere a Mesagne, ma, ancora una volta gli uomini di Columbo hanno rischiato di tornare con le pive nel sacco. Pensate, in vantaggio di due gol, come contro il Gravina domenica scorsa, l’Altamura si è fatta raggiungere dai padroni di casa, i quali hanno abbassato bandiera solo su un calcio di rigore realizzato da Logrieco.

Oltre a quella del Vieste a Locorotondo, si sono registrate altre tre vittorie esterne, e precisamente quella del Trani, che è andato a vincere a Grottaglie, del Barletta, prossimo avversario del Mola, che ha vinto facile a Castellaneta, e del Novoli che ha conquistato a Leverano punti pesanti per la sua classifica.

Disco rosso, invece, per il Bitonto ad Otranto, come pure per il Bisceglie e Molfetta.

I Risultati

Grottaglie-Trani       0-1

Casarano-Mola        0-0

Castellaneta-Barletta 0-3

Gravina-H. Taranto   2-1

Leverano-Novoli       1-2

Mesagne-Altamura   2-3

Molfetta-Bisceglie     2-0

Otranto-Bitonto         3-0

Sudest-Vieste             1-2

ns. publicità 001 anima commercio

Condividi su: