di Sebastiano Roca

Alle gare della tredicesima giornata, il campionato chiede di fare chiarezza, in modo forse definitivo, su quello che sarà il prosieguo del torneo stesso.

In Gravina-Vieste, infatti, sono in palio tre punti che possono, da una parte lanciare definitivamente in orbita il Gravina che andrebbe a + 7 dalla concorrente, dall’altra, in caso di vittoria degli ospiti, frenarne lo slancio e annullare il tentativo di fuga. Gravina e Vieste attraversano un buon periodo e la partita è aperta a tutti i risultati, una partita che, sorprendendo un po’ tutti, il designatore ha affidato al sig. Vogliacco di Bari.

Anche da Casarano-Altamura si aspettano indizi su quello che sarà il futuro delle due squadre che, allo stato attuale, possono essere individuate come le delusioni del campionato. Una delusione che ha costretto la dirigenza del Casarano ad esonerare, dopo la sconfitta di Vieste, l’allenatore Oliva e sostituirlo con Toma. Le due squadre dopo il mercato suppletivo potrebbero cambiare totalmente volto, ma nel frattempo devono fare quanto più punti possibile. Gara affidata alla direzione di Baratta di Rossano.

Entrambe battute nel turno infrasettimanale, Castellaneta e Mola cercano un riscatto immediato, e quei punti necessari, il primo per allontanarsi dalla zona retrocessione, il secondo per affievolire gli effetti della brutta sconfitta interna contro il Barletta. Certo, ci vorrà una squadra tonica e notevolmente diversa da quella molle e flaccida vista giovedì scorso. La partita è stata affidata al molfettese Antonio Di Reda, che i molesi già conoscono per aver diretto Mol-Sudest. I suoi assistenti saranno Pio Carlo Cutaneo di Foggia e Pasquale Vitobello di Barletta.

La seconda partita affidata ad un arbitro CAI, è Barletta-Trani che sarà diretta da Baraccini di Macerata. Gara dal coefficiente di difficoltà non eccelso, anche se si tratta di una partita che potrebbe rilanciare, o affossare, le ambizioni di vertice delle due compagini.

Passando dalla parte opposta della classifica, occhi puntati su Grottaglie-H. Taranto, due squadre reduci da buone prestazioni, culminate con il pareggio di Altamura e la larga vittoria sul Castellaneta. A dirigere la contesa sarà il sig. Capriuolo di Bari.

Ancora per la parte bassa della classifica, e con in palio punti preziosi, si giocano Otranto-Novoli e Mesagne-Bitonto. Nella prima si confrontano due squadre che non si danno mai vinte e, quindi, c’è da aspettarsi una gara tiratissima che sarà arbitrata dal brindisino Recchia.

Anche in Mesagne-Bitonto c’è da attendersi una partita vivace, visto la necessità, specie per la prima, di tirarsi fuori dalla zona paly-off. Gara affidata al sig. Daddato di Baarletta.

Appare abbordabile, infine, la trasferta del Molfetta in quel di Leverano (arbitro Peres di Barletta), mentre più ostica è quella del Bisceglie a Locorotondo contro la Sudest, Gara, quest’ultima, che sarà arbitrata dal sig. Tomasi di Lecce.

Migliore Investimento

Condividi su: