Redazionale

Tenuta Pinto immagineVenerdì 27 Novembre, straordinario evento gastronomico alla “Tenuta Pinto” in contrada Brenca – via Chiancarelle 13 – “Love and Legumes” cena a quattro mani con ai fornelli due chef molto popolari: Francesco Cataldi e Mirko Pantaleo.

Chef Francesco Cataldi nasce a Gravina in Puglia il 17/05/1977. Viste le sue origini contadine,fin dai suoi esordi lavorativi promuove le cucina tradizionale della sua terra rivisitata secondo le tecniche apprese. Nel  suo percorso di vita ha perfezionato la sua cucina con i grandi maestri Raffaele Liuzzi e Gualtiero Marchesi.

È stato anche titolare del ristorante “Vigna del Mare” a Matera ed infine ha deciso di sposare a pieno la filosofia della Masseria Tenuta Pinto in cui lavora. Qui promuove la cucina a km0 fatta di prodotti genuini della nostra terra.
Chef Mirko Pantaleo, giovane ma non privo di esperienza: ha intrapreso la professione all’età di 12 anni.  Ha girato l’Italia e l’Europa, arrivando a condividere i fornelli con chef stellati quali Diego Rossi, Juri Chiotti, Masayuki Kondo e Antonino Cannavacciuolo.

Per informazioni e prenotazioni: 080.4737532 – cell. 340.5765908

Tenuta Pinto immagine

 

Condividi su: