di Giovanni Gallo

colletta alimentare 1Si svolgerà domani, sabato 28 Novembre 2015, la diciannovesima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Un appuntamento promosso dalla Fondazione Banco Alimentare ONLUS divenuto famigliare ai tanti che già da anni contribuiscono all’iniziativa di carità più partecipata d’Italia.

Nel 2014 sono state circa 5 milioni e mezzo le persone che hanno fatto la spesa per chi non riesce più a farla, e 135 mila i volontari impegnati a informare e a raccogliere generi alimentari.

Anche a Mola di Bari, come da diversi anni, i volontari della Colletta Alimentare saranno a disposizione nei diversi supermercati aderenti all’iniziativa. Questi “volontari nostrani” raccontano, in sinergia con i tantissimi sparsi per tutta l’Italia, uno spaccato di un paese che pur facendo i conti con la crisi non rinuncia ad essere solidale con chi è nel bisogno.

I supermercati molesi aderenti all’iniziativa sono:

  • LIDL in via Unità d’Italia n. 224;
  • SIGMA Superstore in via Enrico Toti n. 158;
  • SUPERCARNI in via don G. Russolillo n. 58 (via per Rutigliano);

colletta alimentare 2All’ingresso e all’uscita dei supermercati incontrerete i volontari della Colletta alimentare, questi vi aiuteranno a comprenderne il fine dell’iniziativa e quali prodotti è possibile acquistare.

Nell’udienza dello scorso 3 ottobre a Roma, Papa Francesco ha rivolto al Banco Alimentare parole di incoraggiamento e sostegno: la vostra iniziativa, ha la sua radice nel cuore di questi uomini, che non sono rimasti indifferenti al grido dei poveri. E hanno compreso che qualcosa doveva cambiare nella mentalità delle persone, che i muri dell’individualismo e dell’egoismo dovevano essere abbattuti. Continuate con fiducia questa opera, attuando la cultura dell’incontro e della condivisione. Certo, il vostro contributo può sembrare una goccia nel mare del bisogno, ma in realtà è prezioso! Insieme a voi, altri si danno da fare, e questo ingrossa il fiume che alimenta la speranza di milioni di persone!

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: www.collettaalimentare.it

colletta alimentare 3

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su: