di Paolo Deliso*

Donare sangue è una necessità: per assicurare le cure agli emofiliaci, per i trapianti degli organi, per curare gli ustionati, per ricavare dal plasma i cosiddetti farmaci salvavita.

Donare sangue è un atto di civiltà e un dovere morale per chi è in buona salute perchè ogni giorno migliaia di persone sopravvivono grazie a un gesto così semplice ma così importante ed è strettamente connesso al tema della misericordia, come amore verso il prossimo. L’ha ricordato papa Francesco ricevendo migliaia di donatori Avis : «Dobbiamo sempre portare quella carezza di Dio a quelli che hanno bisogno, a quelli che hanno una sofferenza nel cuore».

Aspettiamo tutti coloro che vogliono compiere un semplice atto d’amore verso il prossimo Domenica 30 Aprile 2017, dalle ore 8 alle ore 11,30, presso la Casa del Donatore in via Rodari per dimostrare la vostra solidarietà verso chi soffre.

Vi ricordiamo che si dona a digiuno; fa eccezione la tazzina di caffè, the, acqua, succo di frutta.

Lunedì 1° Maggio la nostra Associazione con tante altre del territorio presenterà la XV^ edizione della passeggiata in bicicletta, sponsorizzata quest’anno dall’Avis provinciale. Appuntamento in mattinata sul lungomare di Mola con giochi gonfiabili, musica ed animazione dedicata ai più piccini. Una gioiosa mattinata da trascorrere con le vostre famiglie.

*AVIS Mola di Bari

Condividi su: