di Francesco Paolo Berlen

Il Circolo Pugliese della Società di Danza e L’Atelier delle Arti presentano “La danza, la musica, il cibo, in un salotto ottocentesco”.

Sabato 13 maggio alle ore 20:00 Palazzo Pesce a Mola di Bari diventerà, o sarebbe meglio dire ritornerà per un giorno, un salotto culturale ottocentesco.

Le serate in società nell’Ottocento si passavano alternando momenti di ballo sociale a conversazioni letterarie, il tutto accompagnato da raffinate pietanze offerte agli ospiti.

Durante la serata di sabato 13 maggio, i danzatori del Circolo Pugliese della Società di Danza eseguiranno Mazurke, Valzer, Quadriglie e Contraddanze indossando l’abito da ballo del periodo romantico borghese (metà Ottocento).

Un quadro nel quadro: la splendida sala da ballo di Palazzo Pesce farà da perfetta cornice ad un evento così ricco di emozioni.

Assunta Fanuli, insegnante e direttrice artistica del Circolo Pugliese della Società di Danza, sarà la maestra di cerimonia della serata.

La “Società di Danza”, è una Federazione di associazioni diffusa da oltre 25 anni in tutta Italia e in Europa sotto la direzione del suo fondatore, Fabio Mòllica.

Il Circolo Pugliese associa ai regolari incontri di danza, anche lo studio e la realizzazione degli abiti storici, della cucina dell’epoca e del cerimoniale sociale che regolava l’evento pubblico del Ballo di Società. I corsi in Puglia si tengono a Bari e a Lecce.

Biglietteria Info: tel. 393.1340912 – 339.3331613/e-mail: palazzopesce@yahoo.it

********************************************************************************

NELLE EDICOLE E LIBRERIE DI MOLA

Condividi su: