Redazionale

“Comunicazione e marketing in politica” è stato il tema dell’ultimo incontro di “Muovere delle Idee”, rassegna di incontri politico-culturali organizzata e promossa dal movimento politico “Alleanza per Mola – Laboratorio Comune” tenutasi nei mesi di marzo, aprile e maggio.

Un tema, quello della comunicazione, divenuto fondamentale non solo nella vita di tutti i giorni ma anche nella politica: a relazionare sul tema il dott. Domingo Iudice, direttore creativo dell’agenzia di comunicazione Brainpull e co-fondatore di Pescaria, “fast-food ittico” di successo con sedi a Polignano a Mare e Milano.

Importanza dei principali social network, strumenti per rendere una comunicazione politica efficace, errori da evitare ed esame di alcuni esempi pratici, sono stati gli argomenti discussi e dibattuti durante l’incontro. Il giovane esperto di comunicazione ha più volte posto l’attenzione su quelle che sono le fasi che rendono una comunicazione efficace: interesse, coinvolgimento e azione delle persone; principi che trovano attuazione anche all’interno di una comunicazione di tipo “politica”, impegnata cioè a far conoscere i risultati perseguiti e la propria idea e visione di città o di società.

Conclusione, come di consueto, lasciata agli interessanti e qualificati interventi del pubblico presente.

«Muovere le Idee è stato strutturato sin dall’inizio come un vero e proprio laboratorio di formazione, culturale e politico rivolto alla cittadinanza che rispecchiasse appieno il nostro modo di intendere l’impegno politico. Un impegno finalizzato ad offrire idee e soluzioni per rendere migliore la nostra città»; hanno chiosato al termine della manifestazione gli organizzatori del laboratorio, assicurando che «su questo metodo continueremo ad insistere proponendo altri momenti di approfondimento e sviluppando, assieme ad ogni rappresentante della nostra comunità, un percorso di rinnovamento basato sulla serietà, sulla affidabilità e sulla competenza».

Alleanza per Mola – Laboratorio Comune, a completamento della I edizione di Muovere le Idee promuove una visita guidata al Senato della Repubblica a Roma per venerdì 9 giugno. Per info e adesione è possibile contattare il movimento all’indirizzo e.mail: alleanzapermola@gmail.com o sui social network Facebook e Twitter.

********************************************************************************

NELLE EDICOLE E LIBRERIE DI MOLA

Condividi su: