Riceviamo dal sig. Antonio Del Vecchio, coordinatore di “Alleanza per Mola”, e pubblichiamo:

Gentile direttore,

con riferimento all’articolo intitolato “Il centro-destra con troppi galli a cantare” pubblicato sulla edizione online di Città Nostra ritengo, a nome dell’intero movimento che rappresento, necessario precisare alcuni aspetti riguardo i contenuti dello stesso.

Alleanza per Mola ha da tempo intrapreso un percorso di aggregazione di donne e uomini aperto a chiunque voglia dare il proprio personale e disinteressato contributo allo sviluppo del paese.

Il movimento, anche alla luce della fallimentare esperienza politica rappresentata dall’amministrazione guidata da Giangrazio Di Rutigliano, ha iniziato a porre le basi per iniziare una discussione prettamente politica sui  criteri che devono essere alla base per la costruzione di una coalizione che si ponga l’obiettivo di diventare maggioranza nel paese.

Paese le cui criticità sono sotto gli occhi di tutti.

Conseguentemente, a nostro avviso, è indispensabile in questo periodo storico far convergere le risorse migliori in un progetto politico serio e concreto, costituito da un programma fattibile e credibile attraverso il pieno coinvolgimento della cittadinanza e che si ponga l’obiettivo di far emergere le numerose potenzialità del nostro paese.

Alleanza per Mola rappresenta una forza di aggregazione, non di rottura: mai ci sogneremmo di porre veti nei confronti di qualcuno né tantomeno di presentare fantomatiche “liste di proscrizione”.

A maggior ragione mai potremmo diventare lo strumento nelle mani di chicchesia per raggiungere misteriosi obiettivi: siamo sempre stati abituati a pensare e ad agire in maniera autonoma, chiara e trasparente.

Rinnoviamo il nostro invito al dialogo ed al confronto basato sul rispetto reciproco e non sulla prevaricazione delle idee altrui.

Concentreremo tutti i nostri sforzi per discutere dei bisogni concreti della nostra città, non certamente alle beghe da pollaio.

La ringrazio per lo spazio concessoci ed auguro a Lei ed ai Suoi collaboratori i migliori auguri di buon lavoro.

Il Coordinatore di Alleanza per Mola

Antonio Del Vecchio

 

Condividi su: