Riceviamo dalla lista “L’Altra Mola” e pubblichiamo:

Gianni Russo, esponente de L’Altra Mola, ex Assessore allo Sport e politiche giovanili nella Giunta Di Rutigliano

L’Altra Mola, dopo l’ultima esperienza politico amministrativa molese, si sta confrontando in modo libero con quelle forze politiche e sociali che intendono condividere un programma concreto e di cambiamento per tirare fuori Mola da uno sfascio istituzionale e politico ormai ben oltre l’emergenza.

L’Altra Mola, a prescindere dalle ideologie personali, si sta confrontando per costruire una proposta con punti qualificanti, seri e sostenibili, con chi ha la volontà di farlo fuori dai ricatti, fuori dai personalismi, fuori dalle bandierine o peggio ancora fuori dagli interessi manifesti o occulti anche trasversali, soprattutto sull’edilizia e sui rifiuti.

Si sta dialogando per candidare a Mola un gruppo politico di persone competenti e oneste che, pur provenendo da varie esperienze politiche, possano offrire tanto al nostro paese con l’intento di unire e non dividere le forze positive molesi. 

Si sta dialogando per raccogliere l’invito e la sfida, nello stesso tempo, di realizzare un progetto politico formato da candidati che hanno deciso di non far riferimento a schieramenti tradizionali nei quali, spesso e come è accaduto nell’ultima consigliatura molese, sono stati usati come paraventi ipocriti e ingrati per tradire elettori e colleghi amministratori.

Unire l’esperienza e le forze sane del nostro paese con uomini e donne molesi che scelgono di allearsi, ognuno con le proprie capacità e impegno, sui contenuti del programma amministrativo da realizzare a Mola, senza lasciare incompiuto un lavoro di cambiamento già avviato.

Unire l’esperienza e le forze sane del nostro paese magari costituendo una Coalizione civica che possa presentarsi in modo preventivo e trasparente al consenso dei cittadini alle prossime elezioni amministrative del 2018. 

Sappiamo bene che chi governa deve risolvere problemi spesso velocemente e con risorse esigue, ed è proprio per questo che occorre evitare di trovarsi in compagnia di qualcuno proteso a gestire in maniera improvvisata emergenze e opportunità con la logica del rimandare a domani ciò che si deve affrontare oggi. 

Sappiamo bene che chi governa deve tener lontano personaggi interessati su questioni più personali che politico amministrative, per evitare tradimenti di colleghi amministratori e soprattutto elettori, cittadini che esigono che si affrontino e si risolvano i problemi del paese subito e non i propri tornaconti.

In ogni progetto politico non bisogna mai perdere la voglia di lavorare per lo sviluppo, la partecipazione e l’impegno civile della comunità molese.

In ogni progetto politico ci deve essere una visione strategica di paese con un rilancio sociale ed economico incentrato sul riscatto di chi è più debole e di chi rappresenta le attività sane e produttive di Mola.

 Sono stati e saranno sempre i comportamenti di ognuno di noi a rispondere. Sono stati e saranno sempre i cittadini elettori a giudicarci.

 

Condividi su: