Riceviamo dalle sig.re Viviana Valentini, Silvana Licci, Adelaide Lorusso e Leonor Barletta e pubblichiamo:

Immagine di repertorio dei costumi d’epoca del Palio dei capatosta

A seguito dell’intervista rilasciata dal sig. Nico Colella, Capitano del Palio dei Capatosta, in data 15/06/2017 ai microfoni della pagina Facebook di I love Mola e condiviso su numerose pagine del Social Network, LE SOTTOSCRITTE VIVIANA VALENTINI, SILVANA LICCI, ADELAIDE LORUSSO E LEONOR BARLETTA ritengono opportuno  chiarire LA LORO TOTALE ESTRANEITÀ A QUANTO DICHIARATO DAL COLELLA circa i costi che l’associazione palio dei capatosta ha sostenuto nei vari anni per l’organizzazione del corteo storico ed, in particolare, creazione e ripristino degli abiti e dei gioielli e parrucco.

Pur comprendendo il tono amichevole fra giornalista ed interlocutore, DICHIARIAMO TOTALMENTE INESATTE LE AFFERMAZIONI DI COMPENSI NEI NOSTRI CONFRONTI, infatti non abbiamo mai percepito alcun tipo di retribuzione e abbiamo collaborato per l’ottima riuscita del progetto a titolo totalmente gratuito e spinte dalla passione e dall’amore nei confronti della manifestazione che abbiamo condiviso in toto. 

Per amor di verità e per sfatare ogni insinuazione e pregiudizio esterno, ci vediamo costrette, con questa nota esplicativa, a prendere le distanze da quanto emerge dalle sue dichiarazioni.

Come cittadine abbiamo contribuito in maniera attiva, MA SOTTOLINEAMO A TITOLO TOTALMENTE GRATUITO,  alla buona riuscita della manifestazione e ci auguriamo che il Palio prosegua e diventi un appuntamento fisso della programmazione socio – culturale molese.

Adelaide Lorusso

Viviana Valentini

Silvana Licci

Leonor Barletta

*****************************************************************************

Condividi su: