Redazionale

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa del GAL – SEB (Sud-Est Barese) che promuove il bando regionale per la creazione di nuove cooperative in ambito turistico.

E’ un’opportunità importante per i giovani molesi e per le associazioni socio-culturali che, dal volontariato, vogliono fare il salto di qualità, imprenditorialmente, nello sviluppo e nella commercializzazione di servizi turistici.

Gli strumenti operativi e i canali di finanziamento ci sono, ma a Mola manca molto spesso la volontà di fare impresa e la cultura imprenditoriale.

Le potenzialità turistiche di Mola e del suo territorio sono notevoli ma è necessario passare dalle chiacchiere ai fatti, come hanno già fatto da tempo nei Comuni vicini.

I treni passano ma Mola rimane ferma. Svegliamoci!

Comunicato stampa

PRESENTAZIONE DEL BANDO DI SOSTEGNO A NUOVE FORME DI COOPERAZIONE IN AMBITO TURISTICO

Si svolgerà nella Sala Convegni del Castello di Conversano martedì 27 giugno 2017 alle ore 18 il convegno per la presentazione del Bando sulla creazione di nuove forme di cooperazione in ambito turistico (rif. Misura 16 “Cooperazione” – Sottomisura 16.3 “Cooperazione tra piccoli operatori per organizzare processi di lavoro in comune e condividere impianti e risorse, nonchè per lo sviluppo e la commercializzazione del turismo” – Operazione 16.3.2 “Creazione nuove forme di cooperazione per sviluppo e/o commercializzazione servizi turistici” del PSR 2014-2020 Regione Puglia).

Il convegno è organizzato dal GAL Sud Est Barese per far conoscere la nuova linea di finanziamento regionale dedicata a microimprese (≤10 dipendenti occupati e ≤ 2 milioni di euro di fatturato annuo e/o totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro) che intendano progettare, promuovere e commercializzare pacchetti turistici enogastronomici, culturali e del turismo lento all’interno di reti turistiche (costituite o da costituire). Per approfondimenti clicca qui: BANDO.

Al Convegno sono previsti i saluti istituzionali del Sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio, del Vice Sindaco Carlo Gungolo, del Presidente del GAL Sud Est Barese Pasquale Redavid. Il bando sarà illustrato dalla Funzionaria della Regione Puglia – Responsabile di Misura 16.3, Giovanna D’Alessandro. Modera l’incontro il Direttore Tecnico del GAL Sud Est Barese, Arcangelo Cirone.

Con l’occasione saranno illustrati anche gli avanzamenti del costituendo partenariato di microimprese promosso dal GAL Sud Est Barese sul territorio (Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Bitritto, Casamassima, Conversano, Mola di Bari, Noicattaro, Polignano a Mare, Rutigliano) ed in fase di candidatura al medesimo bando.

Staff del GAL Sud Est barese Email: info@galseb.it Tel: 080.4737490
Condividi su: