Redazionale

La Federazione Italiana Yoga, nella persona del suo rappresentante ufficiale Eugenio Riganello, ha fatto tappa sia in Calabria (nella città di Crotone) sia in Puglia nel cuore del Lungo Mare di Mola di Bari dove tra i turisti ed i cittadini a passeggio, si è  conclusa la celebrazione mondiale di yoga di questo caldo giugno 2017 nel sud d’Italia.

Quest’anno, si è scelta una rinomata località di mare, avendo già portato la cerimonia Yoga sulle murge pugliesi e tra i trulli delle vallate brindisine.

E’ questa quindi, la 3° manifestazione in Puglia, dopo quelle di Cassano Murge e Valle d’Itria, che si svolge nel cuore di Mola di Bari e patrocinata dal Comune di Mola, dal Ministero indiano dello Yoga, dall’ambasciata dello Yoga di Roma, da Sarva Yoga International e dalla gentile collaborazione del CENTRO SIVANANDA di Mola.

Il Centro SIVANANDA di Mola è la prima branca italiana della sede centrale di Rishikesh che nasce il 7 luglio 1977 il quale ha attivamente partecipato anche guidando la manifestazione nella persona della vice-presidente del CENTRO SIVANANDA, la professoressa Isabella Gaudiuso.

Domenica 25 Giugno ha avuto inizio la Lezione di Yoga giunta dal ministero AYUSH dell’India nell’ampio Anfiteatro del lungo mare, ai piedi della possente fortezza a forma di stella.

Nell’ora del tramonto è iniziata la celebrazione ed in quel preciso istante, il caldo clima si è attutito regalando una dolce brezza di vento, utile alla pratica.

Tutti, dopo la lezione, hanno manifestato lo stesso entusiasmo e le stesse sensazioni di intenso benessere.

C’è stato molto rispetto per i partecipanti all’antica disciplina, la gente seduta sulle sulle scalinate imitava gli esercizi ed ascoltava con attenzione le varie spiegazioni degli insegnanti. Il mestro della Federazione Italiana Yoga Eugenio Riganello, fondatore del CENTRO YOGANANDA di Calabria, ha presentato nello spazio informativo delle le varie attività che vengono organizzate nel campo yogico in tutta Italia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su: