Il nuovo acquisto Laudisa

di Donatello Biancofiore

Procede senza soste l’attività di costruzione del nuovo roster MNB2012 per la stagione 2017/18.

Dopo le conferme di coach Alba e di capitan Didonna e il primo nuovo arrivo di Gianluca Maietta già ex Geofarma nella stagione 2012/13 da Under, ancora un innesto per la società del Presidente Leo Losito.

Arriva dalla Lupa Lecce fresco vincitore del Campionato di D. Filippo Laudisa, classe 1996, volto già noto agli addetti ai lavori, lo ricordiamo da protagonista nella finale Regionale della stagione 2015/16 in quel di Santeramo contro l’Under 20 MNB2012, poi laureatasi campione di Puglia. Entrambi i roster poi andarono a disputare le fasi Interzona, dove il cammino della compagine salentina si interruppe mentre quello dei ragazzi di coach Alba continuò fino quasi alle porte dei quarti di finale nazionali a Vicenza.

Playmaker con tanti punti tra le mani,  grande realizzatore dall’arco dei tre punti, esperienza già in C Silver con la New Basket Lecce (548 punti in 34 gare, 16.1 di media) e in B con Monteroni nel 2014/15, arriva con tanta passione e positività.

Sono contentissimo del mio approdo a Mola – così Filippo – e davvero carico per il campionato di Serie C che andremo a disputare questa stagione! Con l’aiuto di coach Alba che mi ha voluto fortemente sarò sicuramente in grado di arricchire il mio bagaglio tecnico, tattico e mentale. Io dal mio canto ci metterò tanto impegno e tanto sudore per raggiungere gli obiettivi individuali e di collettivo.”

Innesto giovane e dal grande potenziale quello di Laudisa,  un passato che oltre alle esperienze con Lupa, New Basket Lecce e Monteroni annovera anche passaggi a Nardò e nelle giovanili dell’Enel Brindisi. “Questa è una sfida -prosegue- che ho accettato con grande entusiasmo, dal momento che è la mia prima vera esperienza lontano da casa, consapevole di poter dare tanto e apprendere ancor di più.”

********************************************************************************

 

Donatello Biancofiore

Condividi su: