Redazionale

Il Comune di Mola ha le linee telefoniche fuori uso da diversi giorni.

Le lamentele dei cittadini sono numerose: sono in tanti a comporre i numeri telefonici dei vari servizi comunali ricevendo il suono di perenne occupato.

E anche i dipendenti comunali non ci stanno. Hanno bisogno di relazionarsi con altri enti e di rispondere a cittadini e imprese ma sono impossibilitati a farlo.

La polizia municipale sconta tra i maggiori disagi: funziona soltanto il numero esterno collegato direttamente alla rete telefonica, ma non quello connesso al sistema interno.

Infatti, tutto dipende dal malfunzionamento della centrale telefonica.

Ambienti comunali riferiscono che quando l’apparato si surriscalda (e con le alte temperature di questi giorni accade più di frequente) esso smette di funzionare correttamente, mettendo fuori uso gran parte delle linee che fanno capo al sistema.

Perché non si interviene? Eppure la ditta manutentrice dovrebbe intervenire al più presto in caso di guasti e malfunzionamenti che riguardano un ente pubblico di primaria importanza qual è il Comune.

Cosa impedisce il pieno e regolare ripristino della funzionalità telefonica del nostro Comune?

Quanto tempo bisognerà attendere per poter riprendere a parlare regolarmente con gli uffici comunali?

Condividi su: