di Francesco Paolo Berlen

Un interessante appuntamento musicale, intitolato “Sogni che Attraversano il Mare”, si terrà domenica 16 luglio presso Palazzo Pesce (in via Westerhout n. 24) alle ore 21:00.

Per la prima volta si esibiranno insieme Amal Kaawash, cantante e disegnatrice palestinese dal Libano, e Mahmoud Awad, musicista e liutista palestinese residente a Ramallah.

I due artisti si sono conosciuti via internet e per questa via hanno composto insieme una bellissima canzone, “Mare di Beirut”, che sarà inclusa nei loro concerti.

 

A causa dell’occupazione israeliana dei territori palestinesi e della difficile situazione geo – politica, i due non hanno mai potuto incontrarsi ed esibirsi insieme nei rispettivi paesi.

L’ associazione “Cultura è Libertà”, in collaborazione con l’associazione “Alma Terra” di Mola di Bari, ha permesso di realizzare questo loro desiderio, invitandoli in Italia, per 2 concerti: il primo si terrà nel nostro comune domenica 16 luglio (“Festival Kantun Winka”); il secondo appuntamento, invece, si terrà martedì 18 luglio alla “Casa del Cinema” di Roma (Villa Borghese).

Una parte dell’incasso sarà destinato a far proseguire gli studi presso il Conservatorio nazionale libanese a due studentesse di un campo- profughi palestinese in Libano.

Un evento che si preannuncia imperdibile grazie alla straordinaria cornice che ospiterà questa serata: Palazzo Pesce, dimora storica di fine ‘700 nel cuore di Mola, residenza nei primi decenni del ‘900 del grande intellettuale Piero Delfino Pesce.

Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su: