Redazionale

Due morti ed un ferito grave è il tragico consuntivo di un incidente stradale verificatosi sulla strada provinciale che collega la frazione di San Materno a Noicattaro. Si tratta di due cittadini rumeni.

Il violento impatto ha coinvolto un’auto-cisterna che trasportava liquidi infiammabili ed un Ford Focus SW. Hanno perso la vita il conducente 26enne della vettura ed una donna di 32 anni che stava sul sedile posteriore, mentre è rimasto gravemente ferito il passeggero che era seduto a fianco dell’autista.

Quest’ultimo è stato ricoverato in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico di Bari. Su disposizione dei magistrati, le due persone decedute sono state trasportate all’Istituto di Medicina Legale.

L’incidente si è verificato all’uscita di una delle tante curve che caratterizzano il tracciato di questa strada. L’ipotesi più probabile è che l’auto, in prossimità di una curva abbia invaso la corsia opposta, scontrandosi con il mezzo pesante che sopraggiungeva nella direzione opposta.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le ambulanze del 118, i vigili urbani di Mola e i carabinieri che hanno eseguito i dovuti accertamenti per determinare la dinamica dell’incidente.

La strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore fino alla rimozione dei mezzi coinvolti.

Purtroppo, non è la prima volta che la provinciale 117 diventa teatro di gravi incidenti stradali.

*************************************************************************************************************

Condividi su: