di Francesco Paolo Berlen

Il trio Accord

Si terrà mercoledì 23 agosto, a partire dalle ore 21:15 nel meraviglioso chiostro di Santa Chiara del nostro comune, un imperdibile spettacolo intitolato “Classica & Tango”, Trio Accord.

L’evento, rientrante nell’ambito dell’AgimusFestival 2017, vedrà la partecipazione speciale di Melina Mouriño e Luis Capelletti.

Il meraviglioso spettacolo “Classica & Tango”, con gli accordi musicali del Trio Accord, apprezzato nel corso delle diverse esibizioni per le incantevoli doti tecniche ed espressive, si avvale del fondamentale sottofondo musicale realizzato da Gennario Minichiello, Giovanna D’amato al violoncello, Fabio Gemmiti alla fisarmonica con la partecipazione straordinaria di Melina Mouriño e Luis Cappelletti che si esibiranno in danza.

Nel corso della serata si alterneranno le musiche di Bach, Elgar, Monti, Rossini, Brahms, Piazzolla, Villa – Lobos, Gardel e Bacalov.

Lo spettacolo proporrà un viaggio al di fuori dal tempo, in costante scambio tra il passato ed il presente, il vecchio ed il nuovo mondo, con una coppia di abilissimi tangheri in un caleidoscopico turbino di emozioni dal tango nuevo di Astor Piazzolla, sino ad arrivare a quello tradizionale di Carlos Gardel, per finire con quello “cinematografico” di Luis Bacalov.

Suggestive le atmosfere di questa danza che nasce in realtà nei bordelli di Buenos Aires poi divenuta paradigma della sensualità.

Non mancheranno in programma brani dal repertorio classico come le Parafrasi da “La Gazza Ladra” di Gioachino Rossini, la “Tchzarda” di Vittorio Monti, la “Danza Ungherese n. 5” di Johannes Brahms e “Salut D’amour” di Edward Elgar.

Per informazioni contattare l’Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali AGIMUS (sede in via Pasolini n.3) ad uno dei seguenti indirizzi:

Tel: 368 56 84 12

Web: www.associazionepadovano.it
Email: info@associazionepadovano.it
PEC: associazionegiovannipadovano@pec.it
Facebook: Associazione Giovanni Padovano
Twitter: AssociazionePadovano

Condividi su: