Comunicato stampa

EMERGENZA SANGUE!

È entrata nel vivo l’estate e scarseggiano le scorte di sangue in dotazione all’ospedale, sia per il calo fisiologico delle donazioni sia per l’aumento dei politraumi legati alle vacanze, che comportano interventi chirurgici che richiedono spesso il ricorso a trasfusioni, sia per il numero dei trapianti effettuati.

Ecco perché il CENTRO TRASFUSIONALE DEL POLICLINICO DI BARI, ospedale ad alta vocazione chirurgica in cui l’emergenza-urgenza non va in vacanza, lancia un accorato appello a tutti i donatori di sangue a recarsi quanto prima nei centri trasfusionali per rinforzare la scorte. C’è bisogno di sangue intero, emocomponenti e piastrine.

I donatori possono presentarsi spontaneamente Gli orari di apertura del Centro trasfusionale sono i seguenti: dalle 8 alle 11.30 dal lunedì al sabato, oppure possono chiamare al 339.72.84.540 per usufruire del servizio Navetta dell’AVIS.

Quest’ultimo sarà attivo LUNEDI 21 AGOSTO alle ore 8.00. Basta solo chiamare e il nostro servizio passerà direttamente dal proprio domicilio!

L’aspirante donatore deve presentarsi in accettazione munito di tessera sanitaria e a digiuno ad eccezione della tazzina di caffè,thè, succo di frutta, o fetta biscottata.

AIUTACI AD AFFRONTARE L’EMERGENZA SANGUE!

Paolo Deliso
AVIS-Mola di Bari
Provinciale Bari

Condividi su: