di Donatello Biancofiore

MNB2012, prima settimana di lavoro concluso. Alba:”Il gruppo sta lavorando bene, contento dei due stranieri”

L’attesa è terminata, sono già 8 i giorni di lavoro al Pala Pinto, sedute singole, doppie sedute, fatica, voglia di assimilare il dettame tecnico tattico. Sudore. Passione. Sorrisi. Il progetto MNB2012 è ripartito il 21 Agosto ed il parquet del Pala Pinto è tornato ad essere la nostra casa, la strada familiare di un percorso di crescita interiore ed esteriore che durerà un anno, un segmento di storia che ha ripreso ad essere scritta tra le pareti dal Palazzetto. Perchè la storia sportiva prima di essere certificata da successi o insuccessi,  ha sempre una genesi che parte da lontano, da quelle mattine e pomeriggi di fine estate che trattengono e plasmano  in se’ l’essenza di una squadra.

Abbiamo ascoltato un primo tracciato di quanto fatto in questi giorni, con il coach Antonio Alba: “Per quel che riguarda questa prima settimana vorrei sottolineare – comincia così l’allenatore monopolitano – quanto tutta la società abbia accolto alla grande la nuova idea di organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di diverse piattaforme online-. Lo staff e gli atleti stanno approcciando al meglio questo nuovo modo di comunicazione che ci permette di essere più rapidi e di poter organizzare meglio le nostre attività. Sono davvero molto contento del lavoro di ognuno dei dirigenti, ne cito alcuni per tutti, il buon Gigi Gallo, Francesco Vitulli, Francesco Roca subito ben calato nella parte e soprattutto l’ultimo arrivato Domenico Daniele che sta dando il massimo e sta imparando a tempo di record, ecco tutta la nostra famiglia MNB2012 sta facendo un grandissimo lavoro affinchè non manchi mai nulla agli atleti, dai quattro che sono a casa qui, fino ai più giovani che quando riescono restano a pranzo e continuano dopo con la doppia seduta.

Sono giorni di lavoro intenso, si fatica si suda si assimila materiale tecnico-tattico: “Siamo già all’inizio della seconda settimana – continua coach Alba – 16 sedute di allenamento già alle spalle, nelle quali abbiamo impostato una base di lavoro offensivo, mentre durante questa settimana stiamo procedendo e proveremo ad ultimare gli elementi globali di quello difensivo. Andremo tra due giorni a sostenere una prima verifica con una squadra forte come Nardò, test che ci darà le prime indicazioni utili per poter procedere con il lavoro. Questo è un gruppo intelligente, peccato per Filippo Cordici che per una contusione fortuita in allenamento sarà costretto ad osservare un periodo di riposo. Il resto dei ragazzi sta lavorando alacremente e sono molto contento dei due nuovi stranieri che abbiamo scelto dopo mesi di visualizzazione video e di attenzioni. Sono due ottimi atleti, bravi giocatori e dal punto di vista umano due ragazzi eccezionali che si sono subito integrati alla grande con i compagni. “

 

Condividi su: