di Donatello Biancofiore

Mercoledì 7 amichevole con Francavilla. Campanile:”Contenti delle risposte dei ragazzi. Bene Sherman ed Endzels.”

Due settimane piene di lavoro, due amichevoli alle spalle, una all’orizzonte contro un avversario di assoluto spessore. Le due parentesi sul parquet hanno generato un riscontro sicuramente molto positivo, sia per quanto riguarda l’approccio in sè, quindi prettamente tecnico/tattico, sia per quanto riguarda l’aspetto comportamentale.

Gianni Campanile, assistant coach molese al suo terzo anno MNB2012, ci fa una analisi di questo primo percorso lavorativo dei ragazzi, prima della amichevole fissata per Mercoledì 7 Settembre con Francavilla degli ex Musci e Leo.

“Contenti dei risultati ottenuti, premesso che l’esito numerico non ci interessava, avendo premura di riscontrare alcune risposte dei ragazzi a livello di soluzioni tecniche e comportamentali. Sono state due amichevoli diametralmente opposte, la prima contro una squadra di B, con gente esperta e professionista, e l’altra con una di serie D con ragazzi molto volenterosi ma gestiti da un allenatore molto preparato per queste categorie come Dimitri Patella.

Ci ha fatto piacere vedere un gruppo di ragazzi uniti e coesi sia in campo che fuori e questo è motivo di grande orgoglio per noi perchè vuol dire che siamo riusciti a lavorare bene in queste settimane, riuscendo a far presa non solo sulle loro gambe ma sulle loro teste. Nei momenti di difficoltà ci siamo aiutati e incitati, nei momenti di enfasi ci siamo gasati tutti insieme, è stata davvero una bella sensazione essere in panca e vedere questo spirito. Se consideriamo che rispetto all’anno scorso in campo c’era solo Didonna perchè Roberto Clemente era fermo per un infortunio, è un risultato davvero ottimo. Tutti ragazzi nuovi che però hanno trovato quella linfa particolare quella unione che li sta accomunando dall’inizio del percorso lavorativo.”

Risposte positive, quasi in assoluto, ma c’è sempre spazio per migliorare, c’è da soffermarsi sulle imperfezioni. “Ci sono state ovviamente cose che non ci sono piaciute- continua Campanile – e su cui continueremo a lavorare, dobbiamo crescere e tanto dal punto di vista difensivo, alzando l’asticella dell’intensità. Questa è una squadra che dovrà aggredire il campo e che dovrà anche essere in grado di ragionare. Assieme ad Antonio e Gianluca cercheremo di dargli l’impronta giusta, di modularla anche a seconda delle caratteristiche dell’avversario. Correre con intelligenza e difendere con intensità, ecco, queste dovranno essere due caratteristiche fondamentali del nostro essere squadra.”

Sui due nuovi stranieri, Sherman ed Endzels, solo parole positive: ” Kaj e Elvis super. Sono due ragazzi molto preparati, molto volenterosi, atleticamente forti, capaci di far canestro da ogni parte del campo. Sherman ha dimostrato già di essere un giocatore che potrà dare una grandissima mano, in un contesto come il nostro dove il 5 avrà libertà di scelta e movimento, lui sta dimostrando di possedere visione di gioco ottimale, col pregio di saper mettere in ritmo i compagni. Anche Elvis è un giocatore che saprà diventare determinante. Tecnicamente non si discute e in più non è egoista, cerca sempre una soluzione che possa essere utile al collettivo nelle varie situazioni di gioco. E’ davvero un piacere stare in palestra e lavorare con loro”.

Poi uno sguardo a quello che potrebbe essere il futuro prossimo: “Il tempo vola e dal nostro punto di vista di tecnici certo non è facile, è un lavoro delicato il nostro, quello di dare il massimo cercando di cementare nel più breve tempo possibile il gruppo ma sono convinto che riusciremo a dare delle belle soddisfazioni alla società che in questi anni si sta adoperando alla grande per non farci mancare nulla. Dobbiamo farlo per Mola, che sono onorato di portare sulla maglia e che proveremo a riportare nel più breve tempo possibile su quei palcoscenici che gli competono. “

***************************************************************************************************************

ALLE IMPRESE DI MOLA

Smettere o non fare la pubblicità, è come fermare l’orologio per risparmiare tempo. La visibilità è importante, ma un’azione di marketing deve innanzitutto puntare ad incrementare il numero dei clienti. Ecco cosa puoi fare per far crescere il fatturato senza grossi investimenti pubblicitari:

1 – Puntare su “Città Nostra” (mensile e sito Web)

2 – Programmare la pubblicità per almeno sei mesi

3 – Scegliere con intelligenza gli spazi

Perché su “Città Nostra”?

Perché è l’unico giornale locale, totalmente a colori, che entra in migliaia di famiglie molesi;

Perché già molte aziende molesi da anni lo scelgono per promuove le loro attività. Ed i risultati si vedono!

Perché ti offre due possibilità: il mensile stampato ed il sito web www.citta-nostra.it

“Città Nostra” esce mensilmente dal 2002 senza interruzioni. Il giornale viene distribuito dalle edicole e librerie, ma anche inviato a casa degli abbonati a Mola, in Italia ed all’estero.

Il sito web, anche con la pagina Facebook, è il più seguito e popolare nella speciale classifica dei “siti ad interesse locale”.

Ecco come contattarci:

Tel. 080.4732882 – cell. 347.7807188

e-mail: citta.nostra@libero.it

Condividi su: