di Francesco Paolo Berlen

Una serata musicale piena di emozioni si terrà venerdì 8 settembre presso Palazzo Pesce (in via Van Westerhout n. 24) alle ore 20:30 con il Duo Ladyfingers.

Martina Drudi e Annalisa Mannarini esploreranno insieme il mondo del pianoforte a quattro mani, fatto di affascinanti architetture sonore e ricco di infinite sfumature timbriche.

Il loro personale percorso, maturato in ambiti artistici differenti, trova la sua dimensione in questo progetto, attraversando le sottili trame timbriche di Ma mére l’Oye e La valse, dove Ravel è eleganza e passione insieme, abbandono al sogno e gioco di incastri sonori.

Approda al pianismo a tratti introspettivo a tratti solenne, delle melodie della tradizione russa dei Six Pieces op.11 di Rachmaninov per poi spingersi negli enigmatici e misteriosi terreni della musica contemporanea.

Queste scoperte hanno il sapore di un viaggio senza limitazioni temporanee, e rappresenta esso stesso il valore per la ricerca di un suono, di un pensiero, di un sentire comune.

I Ladyfingers sono i biscotti con cui negli States si chiamano i savoiardi. L’idea scherzosa del duo è stata quella di giocare sul doppio significato del termine, che richiama la dolce vita domestica, fatta di profumo di dolci e vaniglia, ma mette in luce anche le dita, mezzo con cui Martina ed Annalisa desiderano dare concretezza alla propria immagine di bellezza.

Sicuramente un programma piacevolissimo da non perdere, con due interpreti d’eccezione e che si preannuncia intrigante grazie alla straordinaria cornice che ospiterà questa serata: Palazzo Pesce, dimora storica di fine ‘700 nel cuore di Mola, residenza nei primi decenni del ‘900 del grande intellettuale Piero Delfino Pesce.

Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

 

 

 

 

 

 

Condividi su: