Riceviamo da Gianvito Pugliese, addetto stampa di Giangrazio Di Rutigliano, il seguente comunicato stampa:

L’ex Sindaco Giangrazio Di Rutigliano, con il suo addetto stampa Gianvito Pugliese, in Via Di Vagno, 86

QUATTRO INCONTRI A VIA DI VAGNO, 86 A MOLA DI BARI

La Fabbrica del Benessere, in collaborazione con la Fondazione Piccinni, promuove dal 21 settembre al 12 ottobre prossimi, ore 19,30, alla Sala polivalente di Via di Vagno, 86 quattro incontri, di notevole spessore, sia per gli argomenti trattati, che per la caratura dei relatori.

Introdurranno le serate Giangrazio di Rutigliano e Pietro Sportelli. Modererà Gianvito Pugliese.

Il tema principale resta ETICA E POLITICA, argomento che prima della pausa estiva è stato discusso in due interessanti incontri, parecchio accorsati.

Giovedi 21 settembre si parlerà di POLITICA COME SERVIZIO. Relatore Mario Spagnoletti, docente nell’Ateneo Aldo Moro –Facoltà di Scienze politiche di Storia Contemporanea e, prima, di Storia dei Partiti e Movimenti Politici.

Mercoledì 27 settembre si prosegue con POLITICA E GIUSTIZIA. Relatori Nicola Magrone e Vito Savino.

Entrambi pubblici ministeri nella procura di Bari, hanno ricoperto ruoli di primo piano nella magistratura giudicante, il primo come Presidente della Corte di Assise di Potenza, ed il secondo come Presidente del Tribunale d Bari. Nicola Magrone è attualmente Sindaco di Modugno, Vito Savino è oggi il Garante degli Studenti dell’Università Aldo Moro.

Giovedì 5 ottobre si apre una finestra importante su GIUSTIZIA E IMMIGRAZIONE con la presentazione a Mola di un romanzo davvero importante: IO NON HO SBAGLIATO di Onofrio Pagone, che illustrerà i fatti di cronaca che gli suggerirono l’opera.

Onofrio Pagone è attualmente Capo Redattore Centrale della Gazzetta del Mezzogiorno ed all’epoca dei fatti narrati cronista della storica testata meridionale. Alcune pagine saranno affidate alla lettura dell’attrice Katia Berlingerio. L’accompagnamento musicale sarà una bella sorpresa.

A chiusura di questi primi quattro incontri, Giovedì 12 ottobre per IMMIGRAZIONE E ACCOGLIENZA avremo come relatore Giuseppe Brescia, Vice Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema di accoglienza dei migranti.

Stimoleranno il parlamentare, con domande e provocazioni due noti giornalisti: Antonio Galizia e Michele Lorusso.


“Città Nostra”, ottemperando al codice deontologico della stampa, pubblica sempre integralmente i comunicati stampa ricevuti, oltre a pubblicare resoconti il più possibile oggettivi e fedeli agli eventi accaduti e agli incontri pubblici tenuti che hanno visto la presenza di nostri redattori.

Il nostro giornale non taglia le foto per evitare che compaiano persone “non gradite” alla redazione o ai “potenti” di turno; non omette gli interventi tenuti in occasioni pubbliche da persone reputate “concorrenti”; non scrive articoli su tematiche di interesse generale che impediscano ai lettori di avere piena informazione sulle iniziative assunte in merito da associazioni culturali, siano pure esse editrici di giornali locali.

I lettori possono giudicare.

***************************************************************************************************************

 

Condividi su: