Comunicato stampa

Bando VII^ Edizione “ATTIMI DI TEATRO ALL’ANGIOINO”  – REGOLAMENTO

Art.1 – Istituzione del concorso
LA F.I.T.A. PUGLIA in collaborazione con la direzione artistica del Teatro Angioino istituisce la sesta edizione del concorso regionale “ ATTIMI DI TEATRO ALL’ANGIOINO “ . Il Teatro Angioino è sito in Via Silvio Pellico n.7 70042 -MOLA DI BARI-.

 

Art. 2 -Oggetto del concorso.
Oggetto del concorso “ ATTIMI DI TEATRO ALL’ANGIOINO” saranno frammenti tratti da spettacoli, ovvero performances dal vivo con una propria compiutezza e della durata massima di 15 minuti. Il limite massimo di tolleranza è di 5 minuti (compresi i ringraziamenti e eventuale rimozione degli oggetti di scena), pena la squalifica dal concorso. La performance partecipante dovrà avere elementi di scena di poco ingombro, per consentire l’alternanza di più performance nella stessa serata. N.B. Le compagnie dovranno essere autosufficienti per quanto riguarda l’allestimento scenico . Il Teatro mette a disposizione il service audio- luci , ma non il tecnico luci/audio.

Art. 3- Non sono previsti rimborsi di alcun tipo per le compagnie.
N.B. Sarà consentito l’ingresso gratuito a Teatro per la Serata della manifestazione a solo una persona appartenente alla compagnia oltre al tecnico. I partecipanti dovranno garantire il massimo rispetto per l’attrezzatura e per i luoghi messi a disposizione dal Teatro.

Art. 4 – Requisiti di ammissione.
Il concorso è rivolto a tutte le Compagnie della regione Puglia. Obbligatoria iscrizione per l’anno in corso a F.I.T.A. o altra Federazione che garantisca agibilità ENPALS/INPS. La professionalità e la qualità del prodotto finale sono elementi imprescindibili per la selezione che verrà effettuata da una giuria composta da esperti del settore. Il numero delle performance ammesse sarà di 6.

Art. 5 – Presentazione della domanda.
Per partecipare al concorso è indispensabile presentare in un unico plico il seguente materiale:
a) Domanda di partecipazione contenente i dati della compagnia o associazione partecipante, un indirizzo e-mail e un recapito telefonico di riferimento; ha valore di autorizzazione al trattamento dei dati personali e sottoscrizione di ogni articolo del presente bando.
b) Una copia dellʼ intero testo/copione da cui è tratto il corto presentato.
c) Scheda di presentazione.
d) E’ preferibile ma non obbligatorio allegare DVD dello spettacolo (con durata non inferiore ai 90’) da cui è tratto il corto presentato. La domanda di partecipazione con tutto il materiale richiesto dovrà pervenire entro e non oltre il 11 Ottobre 2017.
Verranno prese in considerazione le prime 15 domande pervenute. Il plico dovrà riportare la dicitura esterna: Selezione per la VII° edizione di ATTIMI DI TEATRO ALL’ANGIOINO. Il plico dovrà pervenire tramite posta , a carico del mittente pena lʼesclusione dal concorso, presso la sede del Teatro Angioino: in Via Silvio Pellico n.7 -70042 MOLA DI BARI.(al fine del rispetto del termine di decadimento farà fede il timbro postale);Il Teatro Angioino non ha responsabilità per mancata ricezione delle comunicazioni inviate a causa di inesatta indicazione del recapito fornito dal concorrente oppure per mancata o tardiva comunicazione del cambio dell’indirizzo indicato nei dati anagrafici, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito, né per eventuali furti, perdite, ritardi o danni durante il trasporto dei plichi.Non verranno presi in considerazione i plichi inviati o consegnati dopo la data di scadenza indicata e privi di affrancatura. Non saranno ammesse domande presentate con modalità diverse da quelle indicate nel presente articolo. Il materiale inviato dai partecipanti non verrà restituito e verrà custodito in archivio FITA Puglia senza essere divulgato.

Art. 6 – Articolazione del concorso.
Il concorso sarà articolato in una serata prevista per il 11 Novembre 2017 . Le compagnie vincitrici saranno due di cui la prima votata dalla giuria di esperti e la seconda dal pubblico presente in sala.

Art. 7 – Premi
Il premio per le due compagnie vincitrici sarà l’ inserimento dello spettacolo completo nella programmazione della stagione teatrale 2017/2018 del Teatro Angioino in date da concordare, con un rimborso spese di euro 500 (Compagnie provenienti dalla provincia di Bari) e di euro 600 (Compagnie provenienti da altre provincie). Il service audio luci sarà messo a disposizione dal Teatro stesso.

– Contatti Segreteria organizzativa e comunicazioni:
Presidente Regionale F.I.T.A. Puglia Annamaria Carella: 347-1806809
mail: annamariacarella@alice.it

 

 

 

 

Condividi su: