Redazionale

Margherita Sciddurlo e Paolo Debenedetto alla fine del concerto

 

Sabato scorso, 14 ottobre, nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli di Bari sita nella Città Vecchia in Via Boemondo, l’organista molese ha inaugurato l’organo Ruffatti del 1955 restaurato a spese dell’Arciconfraternita omonima della chiesa.

Margherita Sciddurlo ha prima accompagnato con un coro la Messa concelebrata dall’Arcivescovo di Bari-Bitonto Mons. Francesco Cacucci, in seguito, ha tenuto un concerto con la collaborazione del sassofonista M° Paolo Debenedetto.

 

Margherita Sciddurlo ha eseguito come solista la Toccata dalla celeberrima opera di J. S. Bach Toccata e fuga in Re min (BWV 565), quindi la Toccata  di G. Bélier  e la Kronungmarch in mi b magg. di G. Meyerberer.

In duo con Paolo Debenedetto ha eseguito musiche di G. Cerruti  (Sonata II),  di M. Colombier (Emmanuel nell’elaborazione del compianto grande sassofonista C. Ceschini), di P. Tagliaferri (The hours) e di A. Piazzolla (Ave Maria, Oblivion e La muerte del Angel). Come bis Sciddurlo e Debenedetto hanno eseguito Gabriel’s oboe di Ennio Morricone.

All’evento ha partecipato un folto pubblico che ha molto apprezzato il concerto presentato dal M° Don Sergio Biancofiore.

Margherita Sciddurlo e Paolo Debenedetti rispondono agli applausi

Condividi su: