di Andrea G. Laterza

Dopo lo stanziamento di € 57.700,00 per la bonifica igienico-sanitaria, il Commissario straordinario del Comune di Mola, dott.ssa Paola Maria Bianca Schettini, dà ulteriore impulso alle attività per avviare il recupero di Palazzo Roberti.

Infatti, con la determina n. 1232 del 7 novembre, il Responsabile del settore Urbanistica e Lavori pubblici del nostro Comune, ing. Vito Berardi, ha pubblicato gli atti di gara per il restauro dei prospetti dello storico edificio, sulla base del finanziamento di € 840.672,95 concesso nel 2014 al Comune di Mola dal “Patto Territoriale Polis”.

I tempi stabiliti per l’esecuzione dell’opera sono stimati in 300 giorni lavorativi naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna lavoru, ma non verranno prese in considerazione offerte al di sotto delle 180 giornate.

La gara viene indetta con procedura aperta e aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa.

Si attende ora che il Comandante della Polizia Municipale, dott. Vito Tanzi, responsabile del Settore Ambiente, dia seguito all’ordinanza del Commissario prefettizio per l’indizione della gara relativa all’affidamento dei lavori di bonifica-igienico sanitaria, senza i quali non si potranno avviare le attività di rifacimento delle facciate, per ovvia impraticabilità degli ambienti.

A tal proposito, abbiamo appreso che, su impulso della dott.ssa Schettini (tenendo fede a quanto garantito alla delegazione del “Comitato per Palazzo Roberti” sulla celerità delle procedure), la segretaria comunale dott.ssa Maria Teresa Carbonara ha convocato e tenuto una conferenza di servizio, in data 31-10-17, con la presenza dei Responsabili di settore dott. Vito Tanzi, ing. Vito Berardi, dott.ssa Rosa De Parigi, avente ad oggetto: “Ordinanza commissariale n. 22/2017 prot. 22976/2017. Adempimenti di competenza dei Responsabili del Servizio. Stato dell’arte“.

Ecco la determina dell’ing. Berardi relativa alla gara per il rifacimento delle facciate:

Condividi su: