di Francesco Paolo Berlen

 

Il prof. Vito Fumai

Si terrà venerdì 10 novembre dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso l’aula 6 del Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, un importante seminario pubblico sulla scuola “Vuoi diventare Insegnante? Nella giungla del sistema di reclutamento della scuola è vitale orientarsi”.

L’incontro, organizzato dalla Flc Cgil Bari e Flc Cgil Puglia (Federazione Lavoratori della Conoscenza), sarà introdotto e coordinato da Claudio Menga, segretario Flc Cgil Puglia, e vedrà nel ruolo di relatori il Prof. Pierfrancesco Dellino, docente di Geochimica e Vulcanologia (SSD GEO/08) presso il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell’Università di Bari e componente del CUN (Consiglio Universitario Nazionale), assieme al nostro stimato concittadino Prof. Vito Fumai (Flc Cgil Puglia).

Vi sarà, inoltre, la partecipazione di Stefano Alberotanza dell’associazione “Link Bari” e di Josè Stancarone, rappresentante dell’associazione “adi” (Associazione Dottorandi e Dottori di ricerca italiani).

Negli ultimi anni il sistema è cambiato: SISS, TFA, concorsi e ricorsi… Ora c’è il FIT (Formazione Iniziale e Tirocinio), ma prima bisogna acquisire 24 CFU (Crediti Formativi Universitari) nei settori antropo – psico – pedagogici e nelle metodologie didattiche.

Per capire meglio tutto il meccanismo attualmente in vigore, la Flc Cgil Puglia e la Flc Cgil Bari organizzano questo incontro di approfondimento su come acquisire o farsi riconoscere i 24 crediti necessari per accedere ai futuri concorsi e al FIT.

INGRESSO LIBERO!

Condividi su: