di Donatello Biancofiore

 

Il Presidente Losito

Arriva il Martina, il Presidente Losito: “Torneremo a essere quelli brillanti della Pre Season”

Archiviata la quinta gara di fila senza il sorriso dei due punti, si riparte da una nuova settimana di lavoro alla ricerca soprattutto di identità, quella smarrita dopo la gara interna con la Lupa Lecce.

E’ passato un mese, da quella partita, e come aveva già avvertito coach Alba, si è incrinato qualcosa nella testa dei ragazzi, forse prima e con più impatto negativo che nel fisico, di certo provato in alcuni atleti da problematiche varie che non hanno mai permesso allenamenti al completo nelle ultime tre sfide.

Altamura l’ultima tappa di un percorso diventata maledettamente in salita, la prossima fermata sarà contraddistinta dall’arancio blu del Martina Franca, da affrontare al Pala Pinto.

Quella di coach Terruli è una squadra che in 8 partite ha raccolto due vittorie, entrambe in Valle d’Itria, contro Santeramo e Manfredonia, mentre lontano da casa finora solo semaforo rosso sempre con almeno 10 punti di disavanzo, poi 15, 20 e 35 a Ruvo di Puglia.

Il play-guardia italo-canadese classe 1992 il miglior realizzatore con 102 punti (14.6 per incontro) seguito a ruota da una conoscenza MNB2012, Fabio Argento, in roster nella stagione della promozione in B (2013/14), al suo best score della stagione (22 punti e 7 rimbalzi) nella sconfitta al foto finish con Ceglie. Poi Amir Braa classe 1993 con un passato recente a Firenze in DNA (2012/2013), giocatore di 197 centimetri in grado di ricoprire indistintamente i ruoli 2/3 e infine Angelo Prete, pedina preziosa conosciuto nella passata stagione proprio con la casacca Geofarma dal mese di Gennaio, protagonista di un ottimo girone di ritorno e dei buoni play off.

Il presidente Leonardo Losito a tre giorni da questa delicata sfida è tornato sul momento particolare: “Stiamo attraversando un periodo non brillante dal punto di vista fisico e dei risultati, nonostante tutto, tranne a Monteroni, ce la siamo giocata con tutti e sino all’ultimo respiro. Ciò vuol dire che la squadra c’è, deve solo osare di più e credere nei propri mezzi, ci basterà riprendere a vincere per tornare ad essere quelli brillanti di pre season. Il grande lavoro dello staff tecnico insieme a quello sanitario farà sì che si torni a vincere già da domenica! L’auspicio è quello di vedere tanta gente Domenica al Pala Pinto, il momento è particolare e i ragazzi hanno bisogno del calore dei loro sostenitori”.

FUTSAL

Genco

just, scontro diretto col csg. Genco.”queste sfide sono fondamentali, dobbiamo allungare il trend positivo”.

si riparte da due risultati utili consecutivi, da quattro punti in più in classifica, dall’asticella del morale posizionata più alto, dalla condizione di poter dire la nostra in un campionato complesso come lo è sempre la nuova categoria, ma nel quale possiamo starci benissimo e nel corso del quale potremo toglierci delle soddisfazioni.

Il pareggio di Valenzano contro una squadra che si sta giocando i posti in alto della classifica ha testimoniato la bontà di un gruppo che nel momento della massima difficoltà, non ha gettato la spugna, ma resistito continuando ad incassare per poi, finalmente, sferrare il proprio attacco.

Rimettere in piedi la sfida dopo aver chiuso sotto il primo tempo, reggere al quinto uomo di movimento dell’adelfia e sfiorare più volte la rete della vittoria, sono segnali di una condizione mentale più che fisica che va crescendo.

Sabato dovremo essere bravi a dare continuità a questo trend nella sfida delicata al csg, al momento al penultimo posto del gruppone con 5 punti, frutto di altrettanti pareggi maturati tra le mura amiche. ancora a secco di vittorie e con appena 5 reti segnate in altrettante trasferte per la squadra di mister mastrocesare e dei vari lemonache, D’ecclesiis e potente, giocatori importanti per la categoria che in un modo o nell’altro hanno incrociato in passato le strade del futsal molese.  innesto importante, soprattutto per le sorti dell’impianto difensivo bianco-azzurro giuseppe genco, subito protagonista con reti (2) ed ottime prestazioni che hanno contribuito alla ripresa della just, con lui introduciamo la sfida al putignano:

“Sono arrivato a Mola da poco, ho ritrovato un pò di persone già conosciute, dal mister a corona, mio compaesano, esordisce così l’ex tecnico del volare. ho impattato un bell’ambiente anche se chiaramente un pò depresso dai risultati, ma siamo in grado di invertire la rotta, come già sta accadendo. il mio mestiere è fare il difensore, sto cercando di dare il mio apporto ad una buona squadra, certo i risultati negativi non hanno aiutato il morale, ma la vittoria con il futsal bat e il pari con l’Adelfia stanno cominciando a rendere giustizia alle potenzialità del gruppo, nonostante si stia giocando senza alcune pedine, da Antonello (ndr Corona) giocatore importante per la categoria a gianni (ndr Bellantuono), assenze che ci penalizzano e incidono sulle rotazioni in partita. quello prossimo col csg è uno scontro diretto, queste sfide per noi sono fondamentali, a casa nostra dobbiamo lasciare pochissimo agli avversari e sabato ce la metteremo tutta per allungare la striscia positiva”.

***************************************************************************************************************

Condividi su: