di Francesco Paolo Berlen

Si terrà giovedì 16 novembre alle ore 18:30 presso la libreria “Culture Club Cafè”, situata in via Van Westerhout 71, un interessante appuntamento letterario: vi sarà, infatti, la presentazione del libro “Viaggio verso la vita e altri racconti…” (WIP EDIZIONI) di Vito Filograno.

L’evento, promosso dal titolare della libreria, Domenico Sparno, sarà presentato dalla prof.ssa Fannj Massimeo, che dialogherà con l’autore del libro.

Di seguito la breve presentazione del libro tratta dal sito ufficiale della casa editrice “Wip Edizioni”.

 

Si tratta di 14 racconti di genere fantasy che si propongono di orientare il lettore a riflettere sul senso della vita e individuare i conflitti insiti in ognuno di noi. «È mio desiderio immergere il lettore in un mondo fantastico dove può incontrare sé stesso per scorgere quanto di meglio la vita ci offre.

Chi è Vito Filograno? Ecco la sua biografia.

Vito Filograno è nato a Bari il 18 aprile del 1981 e qui vive tuttora. Dopo essersi diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale “Vito Vittorio Lenoci” optò per trascorrere il periodo di leva obbligatoria nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dove è rimasto fino al 2009, anno in cui è stato assunto nell’Amministrazione Comunale dove tuttora lavora. Il giovane autore, da sempre appassionato di libri, ha scoperto la magia della scrittura nel periodo postscolastico e incomincia a maturare in lui, con sempre più fervore, la sensibilità per le tematiche valoriali e sociali. Vito comincia quindi a scrivere racconti di genere fantasy, avventura, horror e thriller appassionandosi sempre di più nella creazione degli innumerevoli universi artefatti frutto della sua fervida immaginazione.

Ingresso libero – Info: Tel. 080 4737228 – Facebook alla pagina Libreria Culture Club Cafè.

 

 

 

 

Condividi su: