di Francesco Paolo Berlen

Si terrà domani mercoledì 15 novembre alle ore 19:00 presso la libreria “Culture Club Cafè”, situata in via Van Westerhout 71, un interessante appuntamento letterario: vi sarà, infatti, la presentazione del libro “Bisbigli dell’anima” (Florestano Edizioni) del prof. Bruno Aurisicchio.

L’evento, promosso dal titolare della libreria, Domenico Sparno, sarà presentato dalla prof. Nicola Pastore, che dialogherà con l’autore del libro. Vi saranno, inoltre, le letture di alcune parti del testo a cura di Ketti Zotti e di Angela Costanzo.

Di seguito la breve presentazione del libro tratta dal sito ufficiale della casa editrice “Florestano”.

 

Ancora una volta Bruno Aurisicchio parla al cuore dei suoi lettori affrontando i temi a lui cari con una più consapevole maturità e profondità di contenuti. Nelle poesie delle diverse Sezioni ascolta la sua anima attraverso il suo bisbiglio. Racconta le sue emozioni non in maniera astratta e non perde di vista i problemi più attuali della società. Il lettore troverà un filo conduttore unitario e proverà sollecitazioni emotive anche attraverso le immagini che illustrano diverse poesie.

Chi è Bruno Aurisicchio? Ecco la sua biografia…

Nato a Bari è professore di Storia e filosofia nei licei. Si è sempre dedicato alla fotografia prediligendo paesaggi, ritratti e fotografia artistica. Sin dai suoi anni giovanili si è dedicato alla poesia. Pubblica la sua prima raccolta di poesia, “Soltanto amore”, nel 1986, per la casa editrice “La Vallisa”. Seguono, come raccolta di poesie, “La Cinciallegra” (1988), “La Collina dei mandorli in fiore” (1994), “Questo sottilissimo filo…” (2005), “Con l’anima nuda” (2006) con la Casa Editrice “Progedit” di Bari, sempre con la ProgeditAvrei voluto” (2008), raccolta di poesie illustrate fotograficamente da Chiara Burzigotti. “Gli occhi delle donne” (settembre 2009), raccolta di testi poetici illustrati fotograficamente da Onorino Paluzzi, edito dalla Progedit di Bari.
Tra le opere di saggistica pubblica “Una scuola per l’uomo” (1986), “La scuola italiana tra obiettivi e standard” (1999) a cura dell’Opera Nazionale Montessori (Roma). Nell’ambito delle sperimentazioni metodologico-didattiche, ricordiamo “La rosa, il giardino fatato e l’erba giovane”, in collaborazione con Daniele Giancane e Porzia Magistrale, a cura dell’Arci- Uisp di Sannicandro-Bari.

Ingresso libero – Info: Tel. 080 4737228 – Facebook alla pagina Libreria Culture Club Cafè.

 

 

Condividi su: