Redazionale

Questa mattina alcuni passanti che percorrevano il lungomare Zara nella frazione di Cozze, hanno avvistato in mare nella cala che fronteggia la pizzeria “Oasi” il corpo di un uomo ed hanno dato l’allarme. Sul posto, poco dopo, sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Mola, un’autombulanza e la Guardia Costiera.

Il corpo dell’uomo, ormai senza vita, è stato immediatamente recuperato e deposto sulla barriera in cemento che delimita la cala, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si tratta di una persona anziana,, completamente vestita, però priva di documenti personali. Nelle sue tasche sono state rinvenute le chiavi di un’auto, parcheggiata poco distante dalla cala. Stranamente, l’auto è risultata di proprietà di un signore che si è detto estraneo alla vicenda. Mistero questo da chiarire.

Potrebbe trattarsi di un anziano allontanatosi da qualche casa di riposo, caduto in acqua accidentalmente dopo aver perso l’equilibrio sulla frastagliata costiera.

Si propende per una caduta accidentale, escludendo al momento un caso di suicidio o un atto provocato da terzi sul posto sono intervenuti anche i medici del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

La Capitaneria di porto ha avviato immediatamente le indagini per scoprire la sua identità ed avvertire i familiari.

**************************************************************************************************************

 

 

Condividi su: