di Paolo G. Deliso

Da domenica 25 Novembre, ricordando la giornata di lotta al femminicidio, l’AVIS di Mola di Bari ha avviato il suo programma di manifestazioni natalizie.

Da sabato 25 e Domenica 26 Novembre l’AVIS di Mola di Bari ha avviato il suo ricco calendario di sensibilizzazione alla donazione attraverso una serie di manifestazioni. Il primo atto è stato la rappresentazione dello spettacolo di Pupetta e le battagliere “Indossa un sorriso e…”, organizzato presso la Parrocchia SS. Trinità. Parte del ricavato , è andato a favore delle  attività della Parrocchia e della Casa del Donatore.

Lo spettacolo, scritto da Dino Loiacono, con la regia di Cristiano Della Valle, è stato interpretato da Renzo Deandri, Pietro Genchi, Nicola Loiacono, Gianni Sardella, Maria Poliseno e Oronzo Di Landro. Il compito de Le Battagliere, fin dal loro esordio non è solo quello di far ridere, ma il loro ruolo è soprattutto divertire il pubblico indirizzandolo alla riflessione su problematiche quotidiane: Pupetta pur di salvare un matrimonio ormai alla deriva per amore dei suoi figli e per il bene della famiglia accetta situazioni umilianti. È sempre pronta però ad indossare un sorriso e a far finta di nulla. Questo l’aiuta a sopportare le avversità della vita.

Con questa rappresentazione la Sezione Avisina di Mola di Bari ha voluto anche aderire alla giornata di lotta contro il femminicidio attraverso la performance di Dino Loiacono che  è stata un vero successo consolidato dal tutto esaurito e  dall’affetto del pubblico che ha affollato il Teatro parrocchiale. Con ironia sono state trattate problematiche di attualità come il pregiudizio, l’abbandono, l’infedeltà , la violenza sulle donne come anche la diversità e l’interazione interculturale.

Le prossime iniziative delle Associazione della Casa del donatore saranno organizzate Domenica 3 Dicembre con la SS. Messa del Donatore che sarà celebrata presso la Chiesa del SS. Rosario al termine della quale saranno consegnate, a numerosi donatori, le Benemerenze Avisine e Domenica 10 Dicembre con la Gran festa del donatore presso il ristorante “Sombrero” con la partecipazione di Zucchero Baila Tribute Band e D.J. Joe per una giornata all’insegna del divertimento!

Naturalmente, ricordiamo a tutti i cittadini , le ultime due date utili del 2017 per la “Giornata della donazione del sangue” che saranno organizzate MERCOLEDI’ 6 DICEMBRE e DOMENICA 17 DICEMBRE presso la casa del donatore in via G. Rodari,2 dalle ore 8 alle ore 11.30 (ricordiamo che si dona a digiuno fa eccezione la tazzina di caffè, thè ,succo di frutta). Una bella occasione per un particolare regalo di natale!

Per informazioni 339.72.84.540  www.avismolaonline.it   fb avismoladibari

 

Condividi su: