di Nicola Rotondi

Per vivere e rappresentare il clima natalizio in maniera suggestiva, la Rosa di Jericho, con la collaborazione della Pro Loco, dell’Avis, del comune di Mola e dei volontari delle contrade, ha organizzato l’evento a tappe “E venne ad abitare in mezzo a noi”, comprendente le fasi simbolicamente più importanti di questo periodo.

Si comincia con la rievocazione dell’Annunciazione, che si svolgerà presso la chiesa di San Domenico nei giorni 8 e 10 dicembre alle ore 20.

A seguire, il momento clou del presepe vivente dei giorni 23 e 27 (ora d’inizio: 19:30), che vedrà la grotta della Natività ricavata all’interno della cripta della Chiesa Matrice.

Altri dettagli li spiega il presidente dell’associazione culturale Vito Ruggieri: “La rievocazione della nascita di Gesù avrà luogo nel borgo antico: saranno installate alcune postazioni in via Veneto e ci saranno dei figuranti in costume che richiameranno la tradizione contadina e marinara della nostra città. Il riferimento è al presepe napoletano del Settecento”.

A degna conclusione delle festività, per il 6 gennaio (ore 19:00) è previsto l’arrivo dei Re Magi, all’interno della grotta, per offrire i loro doni.

 

 

 

Condividi su: