Comunicato stampa

Il 15 dicembre 2017 la masseria didattica Tenuta Pinto, via Chiancarelle 13 – Contrada Brenca, Mola di Bari, ospiterà l’evento organizzato dal Consorzio Taste&Tour in masseria: “LE VIE DEL BENESSERE tra Alimentazione e Movimento” giornata dedicata ai corretti stili di vita per scoprire il piacere del movimento e della sana alimentazione in masseria.

Si partirà dalle ore 10 con attività ludico-sportive, quali il tiro a canestro, arrampicata su parete attrezzata, giochi del passato e caccia al tesoro, curate dalla squadra “Mola New Basket 2012” e dalle Masserie Didattiche aderenti al circuito del Consorzio “Taste&Tour in masseria”.

Parteciperanno alle attività gli studenti dell’Istituto Scolastico “Maria Montessori” di Mola di Bari; seguirà un momento di gustosa merenda arricchita dai prodotti dell’orto e del frutteto della masseria che compenserà il dispendio di energie dovuto all’attività fisica.

Prima del rientro a scuola i ragazzi dialogheranno con gli atleti della squadra di basket per scoprire le sane abitudini alimentari e conoscere la vita di uno sportivo, sacrificio, impegno e passione, importanti anche i consigli dei nutrizionisti dello staff “Taste&Tour in masseria” per alimentarsi in modo corretto, con particolare attenzione ai prodotti tipici e  stagionali.

Nel pomeriggio, ,per riportare il tema della giornata in famiglia,  a partire dalle 16,30, i genitori dei ragazzi, presenti  in masseria in mattinata,  prenderanno parte ad un incontro di approfondimento, aperto a tutti,  tenuto da professionisti del campo della nutrizione e dello sport.

Gli interventi affronteranno il tema della corretta alimentazione e dell’attività motoria  che sono i due elementi dello stile di vita da insegnare ai ragazzi e da applicare anche a livello personale negli adulti, come risorse fondamentali per mantenere lo stato di benessere e per salvaguardare la salute a lungo termine.

Al dibattito  seguirà un momento conviviale, un Cooking Demo  rivolto a tutti partecipanti, con  il racconto di un  prodotto stagionale e la presentazione di un piatto preparato dallo chef della masseria Tenuta Pinto, Piero Pezzolla.

Ultimo appuntamento della giornata sarà, alle ore 20, la cena sociale con i giocatori della “Mola New Basket 2012”.

Tutte le attività in programma sono gratuite e aperte a tutti, ad eccezione della cena sociale, facoltativa, per cui è necessaria la prenotazione ed è prevista una quota di partecipazione.

Per info contatti e prenotazioni:

Consorzio Taste&Tour in masseria

Via Trapani, 35 – Altamura (BA)

Tel./Fax: +39 080 311 7553

Cell: + 39 338 4912 546 – +39 320 0121 609

Condividi su: