Comunicato stampa

MOLA, VICINO BRUXELLES

Tutti conosciamo la situazione di Mola degli ultimi decenni ma forse più dal punto di vista qualitatitivo che quantitativo.

Sabato 27 gennaio, alle h.18 presso la Libreria Culture Club Cafè di via Van Westerhout 71, c’è l’occasione di parlarne e discuterne alla luce di dati socio-economici e finanziari.

I relatori dell’incontro saranno Michele Daniele, docente di macroeconomia e matematica finanziaria e Marco Sciddurlo, avvocato e giornalista.

I disastri causati dalle scelte di politica locale e nazionale degli scorsi decenni hanno causato effetti devastanti sull’intero territorio nazionale, ed in particolare su territori non sorretti da una solida struttura economica locale.

Come a Mola, per esempio.

Sì, perchè Mola è più vicino a Bruxelles di quanto si possa credere. Nel senso che ciò che succede a Mola viene determinato, più ancora di quello che viene deciso in via De Gasperi a Mola, da ciò che viene deciso a Rue de La Loi a Bruxelles, sede della Commissione Europea.

Michele Daniele

Chi è Michele Daniele

Nato nel 1952 a Mola di Bari e qui residente, studi al Politecnico di Torino con laurea in ingegneria, carriera lavorativa in Lombardia, dapprima come docente di Matematica finanziaria, poi come consulente informatico in ambito e-learning, poi titolare di una propria società di produzione multimediale, approdato alla grande industria in IBM negli anni ’90, responsabile dei servizi software presso grandi clienti pubblici e privati (Comune di Milano, Regione Lombardia, ENI, Unicredit, Banca Intesa, Generali, FIAT). Conclusa l’attività lavorativa, svolge ora attività di consulenza e di docenza in corsi di macroeconomia.

 

 

 

 

Condividi su: