Redazionale

Giuseppe (Pino) De Silvio

Con un comunicato l’ex Assessore comunale Giuseppe (Pino) De Silvio ha annunciato la sua candidatura al Senato della Repubblica nel collegio plurinominale (parte proporzionale) di Puglia 2 (Lecce-Brindisi-Taranto, in cui Mola è inserita), nella posizione n. 3 del listino (su 4 nominativi).

Ecco quanto ha dichiarato De Silvio:

“Desidero condividere con tutti i Molesi e non la notizia che sarò candidato alle prossime elezioni politiche per il Senato della Repubblica nelle fila del Partito Democratico. È una candidatura che il partito mi ha proposto e che non ho cercato. Una candidatura che ho accettato per dare visibilità alla mia città, alla mia Terra, ai miei concittadini, piuttosto che alla mia persona.

È una candidatura di servizio prima di tutto nell’interesse di Mola, e solo dopo verso il mio Partito che a Mola ho contribuito notevolmente a fondare e che ho sempre rispettato coerentemente con i miei principi e valori, anche quando capisci che può sembrare impopolare.

Porterò in ogni consesso la voce di Mola durante tutta questa campagna elettorale che considero fondamentale per il futuro del nostro Paese. È in ballo il futuro dei nostri figli. Spetterà a noi, col nostro voto, che mi auguro veda una recuperata e significativa affluenza, decidere a chi affidare le sorti dell’Italia. Se ai populisti senza alcuna esperienza di governo, al ritorno di chi sparge irresponsabilmente paure e pessimismo, oppure ad una rinnovata classe dirigente che ha acquisito sul campo anni ed anni di esperienza avendo amministrato bene nell’interesse esclusivo di Mola e dei Molesi. Ed è per quest’ultima ragione che mi è stato chiesto di mettere a disposizione la mia lunga esperienza di amministratore per questa nuova sfida, quella delle elezioni politiche per il Senato. Non so dirvi quante possibilità avrò di essere eletto. Forse poche. Ma, come ama dire il mio amico Michele Emiliano, se scendi in campo hai qualche possibilità di vincere. Diversamente se non scendi in campo hai già perso. E poiché il mio lungo impegno politico è sempre stato in prima linea, mai nelle retrovie, anche questa volta, seppure arduo, il mio impegno sarà attivo, da protagonista, per poter parlare della mia gente, dei suoi problemi, ma anche della bellezza che Vi caratterizza e che Vi rende straordinari. Viva i Molesi, Viva Mola, viva l’Italia.
Pino De Silvio
Candidato PD al Senato
Nel collegio Puglia2 (compresa Mola)”

Condividi su: