di Nicola Lucarelli

Siccome ci pervengono dai partiti e movimenti politici comunicati, spot pubblicitari, annunci di incontri inerenti le consultazioni politiche del 4 Marzo,  facciamo presente che Il 21 Gennaio scorso abbiamo pubblicato su questo sito il Codice di autoregolamentazione per la pubblicità di propaganda elettorale e comunicazione politica a beneficio delle forze politiche che intendono pubblicare sulla testata on line messaggi elettorali a pagamento in occasione delle prossime elezioni. Tali messaggi riporteranno la dicitura “Pubblicità elettorale” e il nome del committente per il candidato.

Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.

Alla luce di quanto sopra, ribadiamo quanto segue:

1)gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta; 2) in caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo; 3) per la pubblicazione sul questo sito, il banner o il comunicato (redatti dal committente) devono pervenirci almeno tre giorni prima della data di pubblicazione; 4) tutte le pubblicità elettorali verranno rimosse dal sito entro le ore 24 del prossimo 2 Marzo; 5) Sarà possibile pubblicare a pagamento sul sito anche: a) annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze e discorsi, b) pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e di singoli candidati; c) pubblicazioni di confronto tra i candidati. Nei trenta giorni precedenti la data della votazione è possibile procedere alla pubblicazione di messaggi elettorali; 6) per prendere visione delle tariffe delle varie forme pubblicitarie, per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario contattare l’Associazione Socio -Culturale “Città Nostra” ai seguenti numeri telefonici: 080.4732882 o 340.5837172 (mail: citta.nostra@libero.it).

Il listino è depositato presso la sede di “Città Nostra” (Corso Italia, 54 – 70042 Mola di Bari) unitamente al regolamento pubblicato il 21 Marzo, che può essere visionate anche sul questo sito. In calce al listino, oltre ai prezzi ed alla descrizione dei relativi spazi, sono indicate anche eventuali promozioni, sconti legati al periodo di esposizione ed ogni altra informazione utile. Tutti i prezzi si intendono con esclusione dell’iva per la quale va applicata l’aliquota del 4%, consentita dalla Legge per i messaggi elettorali. Per la fatturazione, bisogna indicare i dati del committente con relativo codice fiscale o partita IVA.

Condividi su: