di Andrea G. Laterza

Sono stati assegnati i lavori per effettuare le attività propedeutiche alla presentazione del progetto al fine di ottenere dalla Regione Puglia il finanziamento per il dragaggio dell’area portuale.

Il provvedimento è contenuto nella determina n. 21 del 06-02-2018 del Capo settore Lavori pubblici ing. Vito Berardi, avente ad oggetto: “Caratterizzazione ambientale batimetria ed analisi dei sedimenti propedeutici all’attività di dragaggio del porto di Mola di Bari. Affidamento diretto delle attività n.1, effettuato tramite RDO sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) alla ditta SUB TECHNICAL EDIL SERVICES S.R.L. di Mola di Bari.”

I lavori sono stati assegnati per un importo di € 44.583,68.

Ricordiamo che il finanziamento si ottiene presentando un progetto che preveda oltre alle attività contemplate nella determina anche la valutazione dei costi per le attività di dragaggio e lo smaltimento dei sedimenti asportati dal fondo marino.

Lo sportello è stato aperto con delibera della Giunta regionale pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia in data 21-09-2017 e verrà chiuso ad esaurimento dei fondi disponibili.

E’ pertanto intuibile che un’eccessiva dilazione nei tempi di preparazione e di consegna del progetto può avere come risultato il mancato accesso ai fondi per esaurimento del plafond finanziario stanziato dalla Regione.

Ecco uno stralcio della determina:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su: