Redazionale

A dieci anni dalla messa in scena, l’a.p.s. “Tuttinscena Cultura e Spettacolo” in collaborazione con l’a.p.s.  “Sportello Elp” e l’associazione culturale “I Capatosta”, ritorna con un grande spettacolo per grandi e piccoli: “PINOCCHIO”.

Lo spettacolo vede al suo interno la partecipazione di numerosi giovani artisti ed il “ritorno” in scena,  nella propria terra, di Raffaele Fracchiolla nel ruolo di Pinocchio, proprio come dieci anni fa.

Nella “fucina” di Tuttinscena vi è grande fermento… da Novembre, sotto la guida del nostro assistente di scena Donato Di Donna, si stanno realizzando le scenografie che richiamano i paesaggi della fiaba, i campanili, il bosco, la falegnameria e la casa di Geppetto. Tutti i ragazzi lavorano con passione ed entusiasmo a questo progetto, dedicando ogni attimo del proprio tempo libero alla realizzazione di elementi ed abiti di scena, alla prova dei brani e delle coreografie, al fine di portare in scena tante emozioni.

Il tutto guidato dal regista molese Vito Rago, insieme al direttivo dell’associazione Giancarlo Campanale e Annamaria Lepore che con sacrificio e passione portano avanti un’associazione nata nel 1994 senza mai fermarsi, utilizzando il mezzo del teatro come momento di crescita e d’ incontro per tanti giovani.

Il cast è composto da:

Pietro Sportelli nel ruolo di Geppetto; Maria Rosaria Ingravallo nel ruolo di Angela (amica innamorata di Geppetto); Leonardo Vita nel ruolo di Lucignolo; Alex D’Antona nel ruolo del Gatto e Operaio della falegnameria (oltre ad essere colui che cura la grafica e la comunicazione dell’associazione); Valentina Gattolla nel ruolo della Volpe e Operaia della falegnameria (ma anche un po’ P.R.); Roberto Casulli nel ruolo del Prologo, Direttore del paese dei balocchi ed Arlecchino; Manuela Talenti nel ruolo della Fata Turchina e Clarice; Nico Colella nel ruolo del Grillo Parlante e Mangiafuoco; Gennaro Rotondo nel ruolo del Banditore e Pantalone; Luca Procaccio nel ruolo del Carabiniere ed Operaio della falegnameria; Anna Copertino nel ruolo della Mamma di Lucignolo e Colombina.

Francesca Susca, Fabienne Zagami, Giusy Castellaneta e Gaia Redavid nel ruolo degli animali notturni; Vincenzo Chiarelli nel ruolo del compratore; Giulia Decarolis nel ruolo della Sirena; Mariagrazia Carcagnì, Alessandra Casulli e Gemma Ingravallo nel ruolo delle Operaie della falegnameria; Arianna Valentino, Simona Santoro, Serena Palmisano, Martina Furio e Melania Furio nel corpo di ballo.

“Pinocchio” uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, che diverte e commuove… spettacolari cambi di scena, coloratissimi costumi ed un grande cast daranno vita a circa due ore di puro spettacolo dal ritmo travolgente, affrontando problematiche sempre attuali, come la diversità, il rapporto genitori-figli e l’amicizia.

…. in scena a Giugno 2018!

Condividi su: