Redazionale

Facendo seguito al decreto del Ministro dell’Interno, con la data delle elezioni comunali fissata a domenica 10 giugno, con eventuale turno di ballottaggio al successivo 24 giugno, il Prefetto di Bari ha emanato il suo decreto con il quale si invitano i Sindaci e i Commissari prefettizi dei Comuni interessati al turno elettorale a dare notizia pubblica con manifesti, in data 26 aprile (45° giorno antecedente le elezioni), dell’indizione dei “comizi elettorali”.

Trenta giorni prima del 10 giugno dovranno essere depositate le liste, con le coalizioni e la designazione dei candidati sindaco, presso l’Ufficio elettorale del Comune.

Al momento sono 4 i candidati sindaco ufficiali (o comunque annunciati): Giuseppe Colonna con il sostegno di 4 liste (Alleanza per Mola, Idea, La Voce, Scelgo Mola); Stefano Diperna con 6 liste a supporto (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Noi con l’Italia,  Lega con Salvini, Polo dei cittadini, Prospettiva comune); Michele Daniele con il Movimento 5 stelle; Vincenzo Chiarelli con 2 liste (Condividiamola e Enzo Chiarelli Sindaco).

In alto mare, invece, l’ex coalizione “Bene comune”, dove non è stata raggiunta ancora alcuna intesa tra alcune sotto-coalizioni.

Non si conosce se Domenico Paccione (per il movimento “Legalità e trasparenza”) confermerà la sua candidatura a sindaco, annunciata molti mesi fa ma successivamente non più riproposta pubblicamente.

Ecco il decreto del Prefetto di Bari:

Condividi su: