di Donatello Biancofiore

Finisce con 2 punti l’avventura stagionale della MNB2012.

Contro Santeramo arriva il successo numero 15 che consegna la parità assoluta tra vittorie e stop del roster guidato da coach Alba.

Una vittoria che porta un sorriso dopo due settimane di riflessione per un obiettivo stagionale – i play off – svanito dopo la gara di Manfredonia e che ha lasciato col rammarico di aver perso qualcosa che probabilmente era alla nostra portata.

La gara di ieri è stata l’occasione propizia per congedarsi dal pubblico molese nel migliore dei modi, per concedere spazio sul parquet a chi nel corso dell’anno sportivo ne aveva ricevuto meno e per regalare minutaggio agli Under, per tanti di loro infatti la stagione non si chiude qui, ma continuerà nelle prossime settimane con i play off del campionato Under 20.

LA PARTITA

Mola sul parquet per l’ultima stagionale con Laudisa, Didonna, Sherman Endzels e Teofilo. Santeramo impatta il match con Stano, Williamas, Ampomah, Affia e Girardi.

Si comincia a suon di triple, da una parte Williams, dall’altra Didonna (8-6). Avvio folgorante di Williams che nei primi 6 minuti confeziona 13 punti sui 15 totali dei murgiani per un vantaggio ospite solo mitigato dalla tripla di Laudisa (11-15 al 7′). Primi due punti a rimorchio per Sherman, poi terza bomba personale di Didonna per il sorpasso. Tripla anche per Manchisi e il primo quarto si chiude con i padroni di casa davanti 19-15. Manchisi battezza anche il secondo parziale dai 6,75, ben due volte e Mola allunga il passo sui tabelloni con uno score a cavallo tra le due frazioni di 14-0.

Williams e’ l’unico ospite che timbra il canestro, Manchisi infila la sua terza tripla consecutiva, Affia e Cardinale concedono ossigeno alla squadra in blu arancione e a metà secondo quarto i padroni di casa comandano per 33-22. Sale in cattedra Endzels con 5 punti, poi grande assist di Didonna per Cordici, Mola prende campo sul finale del primo tempo e si dirige negli spogliatoi sul 40-26.

Stano dall’arco per timbrare l’avvio di terzo periodo, la Geopharma ci mette quattro minuti per smuovere il punteggio e lo fa con una pregevole azione di Sherman, poi appena subentrato trova 4 punti l’Under Calisi e rida’ slancio alla voglia dei padroni di casa che con Cordici riprendono il largo a 3′ dalla fine del terzo quarto (49-34). In avvio di ultima frazione Stano affila la mira dalla distanza, ma Mola ha un Calisi in più nel motore, sua una palombella magica che certifica il 57-44.

Coach Alba fa ruotare tutti i suoi Under e così in campo si vede anche l’esordiente Rosa, quattro punti in tap in per Cordici, è arrivato il momento di mettere le mani sulla sfida, e la Geopharma lo fa con  Sherman (63-47) mentre gli ultimi 3 minuti di cronometro vedono sul parquet  tanta Under 20. Arrivano due triple di Tanzi, i punti di Fiore e una sirena che regala il quindicesimo successo stagionale a Mola, tra gli applausi del pubblico presente.

Mola New Basket 2012 72

Murgia Santeramo        51

MNB2012: Sherman 8, Laudisa 6, Endzels 16, Teofilo, Didonna 9, Negro, Manchisi 12, Tanzi 4, Fiore 4, Cordici 7, Rosa, Calisi 6. All.Alba

Murgia Santeramo: Williams 17, Girardi, Ampomah 1, Stano 13, Affia 12, Cardinale 4, Perrone, Petruzzelli, Rana N.E, Lovecchio S, Lanzolla, Lovecchio F.4. All. Console Arbitri: Maurizio Ceo e Francesco De Carlo

Parziali:19-15;21-11;14-14;18-11

******************************************************************************

Condividi su: