Riceviamo e pubblichiamo:

Addio al Punto di Primo Intervento dal 1 Maggio 2018

Apprendiamo dalla stampa che il punto di primo intervento sanitario, presso la struttura RSA in via Rutigliano, chiuderà il 1° Maggio.

Non sarà il solo, infatti tanti altri paesi attorno a Noi perderanno il loro Punto. Magra consolazione. Non vengono indicate assolutamente soluzioni alternative. Si chiude e basta, “così è (se vi pare)”.

Questo cosiddetto riordino però non genererà un potenziamento della medicina territoriale, come succede in altre regioni, ma piuttosto causerà inevitabilmente un ulteriore intasamento per i Pronto Soccorso dei nosocomi.

Ci diranno che questa decisione è il frutto dell’ennesimo piano di riordino finalizzato al risparmio economico. La solita musica suonata da decenni senza alcun risultato concreto se non una continua e costante erosione di quello stato sociale che i soloni dell’economia e della finanza sostengono costare troppo.

Un po’ alla volta, a piccoli passi continuano, nell’indifferenza generale, l’opera di macelleria sociale.

Il gruppo di Attivisti M5S di Mola vuole esprimere con forza tutto lo sdegno e la contrarietà verso queste ed altre decisioni prese da personaggi politici che ipocritamente si richiamano a valori sociali….quando conviene loro.

Movimento 5 Stelle – Mola di Bari

******************************************************************************

Condividi su: