di Andrea G. Laterza

E’ stata aggiudicata la gara d’appalto per la ristrutturazione dei prospetti di Palazzo Roberti.

Dopo la bonifica effettuata all’interno dello stabile, con la rimozione di una quantità impressionante di guano, ora arriva un’ulteriore tassello sulla difficile e lunga strada per arrivare al recupero integrale di Palazzo Roberti.

Nella seduta di venerdì 4 maggio, la Commissione Giudicatrice ha assegnato la gara per il rifacimento delle facciate dello storico edificio, compresi i serramenti lignei esterni (porte, finestre, vetrate, ecc.) e i sistemi di protezione dai volatili.

Si tratta di un primo stralcio del progetto complessivo ed esecutivo redatto dall’arch. Francesco Fuzio e approvato nel 2011.

La ristrutturazione dei prospetti affacciati su Piazza XX Settembre e sulle Vie Buttaro, De Marco e Vico chiuso è stata finanziata nel 2014 con fondi provenienti dal Patto territoriale “Polis” e messa a gara per un ammontare di € 621.000,00 oltre IVA, con il criterio dell’aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa.

Alla gara hanno partecipato 10 ditte (una è stata poi esclusa in fase di accertamento amministrativo).

La gara, in funzione dei punteggi attribuiti secondo i criteri stabiliti dal capitolato d’appalto, è stata aggiudicata alla ditta SAD S.R.L. – Restauri – Ristrutturazioni – Costruzioni di Modugno (BA), secondo la formula provvisoria, in attesa delle verifiche di legge.

Dopo gli adempimenti previsti dalle norme sugli appalti,  i lavori avranno inizio nell’arco dei prossimi mesi.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

ANCORA POCHI GIORNI A DISPOSIZIONE PER LA PUBBLICITA’ ELETTORALE SUL MENSILE. TERMINE UTILE: 13 MAGGIO.

 

 

Condividi su: