di Nicola Rotondi

La conferenza stampa di presentazione della candidatura a sindaco di Domenico Paccione. Da sinistra, Daniele Gattullo, Vincenzo Trezza, Domenico Paccione e Raffaella Ferrentino

Ieri pomeriggio, sabato 12, nella sede di Via Manzoni, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco Domenico Paccione.

Rispetto a tre anni fa, nessun passo indietro. La lista è stata presentata nel rispetto delle scadenze: Domenico Paccione si presenta candidato sindaco alle amministrative di Mola, sostenuto dalla lista “Legalità e Trasparenza”, movimento politico interregionale che opera in parallelo tra politica e servizi al cittadino.

A riprova dell’extraterritorialità di questa forza politica, sono intervenuti varie figure di rilievo dell’organizzazione: Maurizio Salicati, coordinatore cittadino di Conversano; Vincenzo Trezza, coordinatore del movimento della provincia di Salerno; Raffaella Ferrentino, segretaria nazionale.

Il progetto, spiega la Ferrentino, nasce proprio dalla regione Campania: “La lista è diventata movimento interregionale. Abbiamo sezioni e sportelli. Quando non siamo in campagna elettorale, siamo a fianco del cittadino, con cui vogliamo tenere aperto il dialogo”.

Ha preso la parola anche il candidato consigliere Daniele Gattullo, per rappresentare il disagio di tante famiglie molesi, vissuto in prima persona con la sua esperienza di volontariato alla guida dell’associazione Bethel Italia.

Vogliamo affrontare le problematiche del territorio, tutelando il cittadino con un pensiero rivolto alle fasce deboli” esordisce Paccione.

“Le nostre proposte riguardano la rimodulazione di tutti gli incarichi comunali, sia di dei dipendenti che dei capisettore; l’attivazione del Pug; la sinergia tra le associazioni molesi”.

Si autodefinisce “cittadino arrabbiato” verso un sistema fermo, pronto ad affrontare “un’avventura che non ci spaventa” e a preannunciare che il suo impegno continuerà anche dopo la campagna elettorale, sempre in ascolto della comunità.

 

Condividi su: