Redazionale

Nicola Lucarelli riceve l’attestato da Leonardo Campanile

Ieri sera presso il Culture Club Cafè di Mimmo Sparno con la collaborazione della Pro Loco di Mola è stata presentata la Casa Editrice Idea Graphics Group diretta dal concittadino Leonardo Campanile e conosciuta dai molesi per la pubblicazione delle opere di Niccolò Van Westerhout “Dona Flor” e “Liriche” con la revisione artistica del Direttore d’Orchestra M° Vito Clemente che ha portato le opere del musicista molese negli States e in Giappone.

All’inizio della manifestazione, a sorpresa di tutti, Leonardo Campanile, Executive Director, ha consegnato il Premio Giornalistico L’Idea nel Mondo”della Enterprise and Idea Press di New York a Nicola Lucarelli per l’opera svolta come Direttore di Città Nostra che ha creato un collegamento fra Mola e i Molesi sparsi ovunque, precisano il titolo del premio e la motivazione: “A Nicola Lucarelli per il suo instancabile impegno nel diffondere la cultura Molese nel mondo“.

La manifestazione è stata condotta dal Presidente della Pro Loco, Sabino Rutigliano. Hanno partecipato la poetessa molese Giulia Poli Disanto che con la Idea Graphics Group pubblicò la raccolta di poesie L’isola delle lacrime dedicato ai caduti per l’attentato alle Torri Gemelle e l’attore Maurizio Pellegrini che ha letto alcune pagine della traduzione in dialetto napoletano de I Promessi Sposi di Raffaele Pisani in versi pubblicata dalla medesima casa editrice.

Ecco quanto dichiarato dal nostro Nicola Lucarelli, co-fondatore ed attuale Presidente dell’Associazione “Città Nostra”, ma anche Direttore Editoriale per molti anni: ”Sono davvero commosso ed orgoglioso per questo attestato di stima da parte di un vecchio amico qual è Leonardo Campanile, oggi alla guida di un gruppo editoriale di livello internazionale. Condivido il riconoscimento con gli amici dell’attuale Redazione, ma anche con i tanti che in oltre 16 anni di attività hanno collaborato a far crescere “Città Nostra”, sia per quanto concerne il mensile, sia per il sito web, da tanti apprezzati a Mola, in Italia e negli Stati Uniti. Facciamo del nostro meglio per far crescere questa comunità. Ringrazio i tanti molesi che ogni mese comprano la nostra pubblicazione e seguono ogni giorno il nostro sito, ma anche quanti ci sostengono finanziariamente, siano essi privati cittadini o le aziende con le loro inserzioni pubblicitarie. Un grazie di cuore a Leonardo Campanile, un amico, ma anche un valido esempio del successo dei molesi nel mondo.”

da sin. Sabino Rutigliano, Nicola Lucarelli, Leonardo Campanile, Giulia Poli Disanto e Maurizio Pellegrini

 

Condividi su: