Comunicato stampa

Libreria Culture Club Cafè di Mola, Via Van Westerhout 11

Sabato 23 giugno alle ore 19.00 presentazione del romanzo:

LECCE HOMO di Peter Genito (Robin Edizioni)

Converserà con l’Autore Waldemaro Morgese, scrittore, editorialista, saggista.

Peter Genito è nato a Novara nel 1972. Alla fine degli anni ‘90 fa la sua prima uscita, pubblica come slammer, facendosi conoscere nei reading e ottenendo un buon successo di pubblico e di critica. Antichista, i suoi primi versi hanno il ritmo della battaglia, sono rivolti più allo stomaco che al cuore.

Lavora come bibliotecario, dapprima in Lombardia, dal 2007 a Figline Valdarno e dal 2017 a Firenze. Instancabile organizzatore di eventi, rassegne letterarie, letture e incontri di cultura. Nel 2011 pubblica presso Del Bucchia Edizioni la silloge di poesie “Dal buio al cuore”, nel 2014 presso Sacco Editore la raccolta di racconti “A fioca nen”. Sue poesie e racconti in riviste e antologie come “Neon-Avanguardie” e “Un fiume di poeti”.

“Lecce Homo”, pubblicato presso Robin Edizioni, è il suo primo noir, “una storia di doppi, dove il vero, onnipresente protagonista è il numero due: due i fratelli, due i loro se stessi, i loro doppi, che si aggrovigliano per tutto lo snodarsi del racconto, due i luoghi dove succedono le cose”.

Il romanzo, che va oltre gli schemi abituali del genere poliziesco, sarà presentato presso la Libreria di Mola di Bari “Culture Club Café” sabato 23 giugno alle ore 19.00. Converserà con l’Autore Waldemaro Morgese, scrittore, editorialista, saggista.

 

 

Condividi su: