Comunicato stampa a paganento

Con le elezioni del 10 giugno scorso Mola ha fatto una scelta politica che guarda a destra e che si definirà con precisione con il turno di ballottaggio. Un turno di ballottaggio che non ci vede partecipi attraverso un apparentamento, in primo luogo perché l’etica per noi è un elemento irrinunciabile nel fare politica, ed essa implica coerenza consapevole, anche critica, ma mai “ballerina “. In secondo luogo non può esserci apparentamento in quanto fra il nostro gruppo e le forze politiche in competizione non c’è affinità sia sul metodo che sulle linee programmatiche principali: è del tutto evidente che la nostra proposta politica è decisamente alternativa e inconciliabile  alle due forze che oggi vanno al ballottaggio.

I cittadini hanno scelto e anche se non condividiamo questa scelta, come tale la rispettiamo. L’impegno profuso in questa campagna elettorale da me e da quanti hanno creduto che un percorso diverso fosse possibile, candidandosi o sostenendo l’attività legata alla campagna elettorale, ci ha consentito di ottenere un risultato, per nulla scontato, che raccoglie la fiducia di 1329 cittadini.

Questo risultato consente di affermare che il nostro è un gruppo politico solido, unico rappresentante in consiglio comunale del centro-sinistra, ed è il punto di riferimento da cui il centro-sinistra potrà ripartire. Quel centro-sinistra che mette i cittadini e la polis al centro del dibattito e delle scelte politico-amministrative. L’esito elettorale ci ha assegnato l’onore e l’onere di rappresentare il centro-sinistra in consiglio comunale ed è un compito che intendiamo assolvere con il massimo dell’impegno.

Continueremo a proporre il metodo del confronto fra i cittadini ed importanti esperti nei diversi ambiti sociali, culturali e politici: un metodo già sperimentato e consolidato nella sede di via Di Vagno 86 a Mola, che continuerà ad essere un luogo di riferimento per la crescita politica e culturale di chi vuole avvicinarsi alle tematiche di interesse della vita cittadina, con spirito costruttivo e di partecipazione attiva.

Giangrazio Di Rutigliano

Condividi su: