Redazionale

AGÌMUS – Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali – Rete di musica d’arte ORFEO FUTURO STAGIONi_2018 (XXIV) direzione artistica Piero Rotolo – presenta “Dalla suite alle danze popolari” con il TRIO AMAJ (Antero Arena, violino I – Joseph Arena, violino II  – Maria Assunta Munafò, pianoforte.

Chiostro Santa Chiara – Mola di Bari  – Venerdi 6 luglio, ore 21.

In programma musiche di Moszkowski, Sarasate, Monti, Gardel, Saint-Saëns, De Falla.

Con il concerto «Dalla suite alle danze popolari», le Stagioni dell’Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali, inserite nella Rete di musica d’arte Orfeo Futuro, venerdi 6 luglio (ore 21) al Chiostro Santa Chiara di Mola di Bari, propongono un’ Anteprima dell’AgìmusFestival_2018, rassegna che prenderà avvio il 24 luglio con l’esibizione del formidabile duo Igudesman & Joo.

L’interessante programma vede il Trio Amaj – in scena con i violinisti Antero e Joseph Arena (padre e figlio) e la pianista Maria Assunta Munafò – effettuare un ideale viaggio  all’interno della musica del ‘900 attraverso l’esecuzione di brillanti e note composizioni quali la Suite op. 71 di Moszkowski, “Navarra” di Sarasate, “Czardas” di Monti, “Por una cabeza” di Gardel, “Danza macabra” op. 40 di Saint-Saëns e “Danza Spagnola” (da “La Vida breve”) di Falla.

Il TRIO AMAJ, costituitosi grazie alla passione per la musica che accomuna i membri della stessa famiglia, ha già al suo attivo importanti esibizioni in Italia e all’estero riscuotendo ampi consensi di pubblico e di critica. Il Trio, infatti oltre che per importanti Associazioni musicali italiane, si è esibito in Germania (Berlino, Heidelberg e Bad Wimpfen), Spagna (Albacete), Francia (Parigi) e Svizzera (Zurigo e Winthertur). I membri trovano nell’ensemble la migliore espressione di un lavoro di gruppo scoprendo quel raro affiatamento necessario per sviluppare qualsiasi progetto creativo.

Biglietto unico 5 euro  | gratuito (possessori AgìmusCard)

INFO

A.G.Ì.MUS. (Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali) – Mola di Bari

tel. 368 56 84 12 – 393 993 5266

www.associazionepadovano.it  –  info@associazionepadovano.it

https://www.facebook.com/AssociazionePadovano

La programmazione STAGIONi_2018 (XXIV) si svolge nell’ambito del progetto  Orfeo Futuro – rete di Musica d’Arte. Organizzata da AGÌMUS (Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali) di Mola di Bari con la direzione artistica di Piero Rotolo, si avvale del sostegno e  patrocinio della Regione Puglia (FSC 2014-20) e del Comune di Mola di Bari, e  del contributo di Fondazione Puglia, Geopharma srl, Divella spa, VitalVernici srl e del Centro Visione by D’Alessandro.

******************************************************************************

 

Condividi su: