di Ninni Mariano*

Come da programma di seguito pubblicato, la Sezione molese della Lega Navale ha organizzato per domenica prossima, 15 luglio, la manifestazione MOLA MARE PULITO che si svolgerà nelle acque prospicienti il fronte mare che va dalla zona “Castello” a tutta “Porto Colombo” a Nord e Sud del porticciolo di Portecchia.

L’evento ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione al rispetto dell’ambiente marino e terrestre ed al corretto smaltimento dei rifiuti.

Saranno formate squadre di sub, coordinate da noi della LNI, che agiranno in mare da circa 500 metri fino alla battigia e squadre di cittadini, coordinate dalla ANMI, che provvederanno alla raccolta a terra.

Il regolamento di gara prevede la premiazione delle squadre che avranno raccolto i rifiuti rapportandoli ad una tabella dei tempi di biodegradabilità degli stessi.

Chiunque voglia può partecipare portandosi dietro solo maschera e pinne ed imbarcandosi sulle nostre imbarcazioni. La partecipazione è consentita a TUTTI basta avere maschera pinne e tanta volontà.

L’appuntamento per il briefing è fissato alle ore 7:30.

L’inizio del trofeo è fissato alle ore 8:00 e il termine alle 12:00. La durata complessiva della competizione sarà quindi di 4 ore .

A seguire ci saranno, pesatura, premiazione ed infine rinfresco.

Si prega di avvisare entro il 13 luglio della partecipazione e di eventuali necessità di imbarcazioni (la LNI di Mola di Bari  metterà a disposizione le imbarcazioni dei propri soci per l’evento) e/o di varo e alaggio.

Lega Navale Italiana – Sezione di Mola di Bari
Via Lungara di Porto, Mola di Bari, BA
080 4746455
leganavalemola@gmail.com

responsabile gruppo sub LNI MOLA DI BARI Sig.Vito Leonardo Colella

vito.leonardo.colella@gmail.com       sms/whatsApp 3475061459

Vi invitiamo alla massima partecipazione e a mettere a disposizione le imbarcazioni del nostro naviglio (comunicateci la disponibilità).

*Presidente LNI Mola

 

Condividi su: