Comunicato stampa del Comune di Mola

mde

VENERDI 13 LUGLIO 2018 – RIAPERTURA DEL PARCO GIOCHI PER BAMBINI DI VIA DE GASPERI

Il parco giochi per bambini “di via De Gasperi”, chiuso a causa di assenza di manutenzione ordinaria e per carenza di risorse finanziarie che ne permettessero l’apertura e la custodia, tornerà a disposizione delle famiglie molesi: è infatti programmata per venerdì prossimo (oggi, 13-07-18, n.d.r.) la riapertura.

I lavori, curati dall’ufficio ambiente e dall’ufficio tecnico del Comune di Mola di Bari, hanno riguardato la manutenzione e la riparazione delle giostrine esistenti, la pulizia e la bonifica di tutta l’area oltre che la pitturazione degli arredi e della cancellata posta a perimetro dell’intera area giochi.

Uno spazio reso sempre più “a misura di bambino” e tanto atteso: difatti nei mesi scorsi, la chiusura del parco, ha determinato la nascita di un comitato civico spontaneo denominato “Comitato per la riapertura del parco di via De Gasperi” che ha sollecitato costantemente gli uffici comunali durante la gestione commissariale.

Venerdì 13 luglio, dalle ore 18.00, lo spazio giochi tornerà quindi ai legittimi proprietari: i bambini di Mola di Bari e alle loro famiglie. Per l’occasione sono state pensate delle iniziative ludico-ricreative come il Flash book “Letture a ciel sereno”, una caccia al tesoro “Alla ricerca del libro perduto” ed uno spettacolo di giocoleria a cura di Michele Diana.

Le iniziative proposte durante l’evento di riapertura, con il patrocinio del Comune di Mola di Bari, sono organizzate e offerte a vario titolo da: “Comitato parco via De Gasperi”; “Mamma chi legge. Letture condivise”; “Un clown per amico” e la libreria specializzata per bambini “Per fare un Libro”.

“Durante un confronto tra candidati sindaci, mi fu chiesto da un giornalista: quale la tua prima azione se dovessi essere eletto a Sindaco? Risposi che come primo intervento, essendo papà di due bambini, ed un terzo in arrivo, avrei riaperto il parco giochi di via De Gasperi!” È con queste parole che il neo sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna, ha dato notizia dell’evento a dimostrazione di una volontà ben precisa di mettere i più piccoli al centro dell’azione amministrativa.

Mola di Bari, 9 luglio 2018

Ufficio Stampa del Sindaco

mde

 

 

Condividi su: