Redazionale

Sabato 30 giugno 2018 i membri della delegazione di Mola di Bari di Confcommercio in collaborazione con Restart Mola, Legambiente e Pro Loco si sono incontrati nel piazzale della Chiesa di Loreto alle ore 8.00 per poi trasferirsi nella cala “acqua di Cristo” dove, muniti di sacchetti e guanti in plastica, hanno raccolto i rifiuti rinvenuti nella località riempiendo ben 6 sacchi differenziati (plastica, indifferenziato, carta e vetro).

Il materiale più presente, assieme alla plastica, è risultato essere il polistirolo espanso. L’azione è durata 45 minuti e hanno partecipato sia adulti che bambini. È bastato veramente poco tempo e con il minimo impegno sono stati raggiunti risultati immediatamente visibili.

In un batter d’occhio la caletta è stata ripulita e ha potuto accogliere dignitosamente la location della celebrazione della Madonna d’Altomare. Una volta consegnati i sacchi i partecipanti sono stati ospitati dalla Lega Navale per assaporare insieme una deliziosa torta alle ciliegie. Invitiamo la cittadinanza a partecipare alle prossime iniziative di raccolta rifiuti lungo la nostra costa che avranno cadenza mensile. Basta veramente poco per ricominciare a rispettare il nostro paese.

Condividi su: